Giulianova

Giulianova. Lotteria di Natale a favore delle tartarughe marine

L’iniziativa in programma in questi giorni è la Lotteria (on line) di
Natale,
che vedrà la partecipazione di tutti coloro che vorranno regalare un
“Natale
migliore” alle Tartarughe Marine attualmente ricoverate nel Centro di
Recupero
Tartarughe Marine in Calabria. . Questi meravigliosi animali, come ben
sappiamo, sono a forte rischio estinzione a causa di tutta una serie di
pericoli che stanno portando questi esemplari al limite della
sopravvivenza.
Essendo il Centro gestito interamente da volontari, si trova costretto a
far
fronte, da solo, a tutte le spese che ne derivano per la corretta gestione
di
una struttura sanitaria e per tutte quelle cure necessarie a far si che le
tartarughe recuperate e arrivate in degenza possano guarire in breve tempo
e
quindi tornare in mare aperto. Si può partecipare, anche da lontano, alle
iniziative benefit di raccolta fondi che, tra l’altro, prevedono sempre dei
premi in palio per tutti i partecipanti.

Per info
email: naturalmentebrancaleone@gmail.com
tel 340 3880716

L’Associazione no-profit Naturalmente Brancaleone gestisce il Centro di Recupero Tartarughe Marine in Calabria, impegnato ormai da anni nella salvaguardia delle Tartarughe Marine, e in particolar modo della specie Caretta caretta, la più diffusa nel nostro Mediterraneo. Questi meravigliosi animali, come ben sappiamo, sono a forte rischio estinzione a causa di tutta una serie di pericoli che stanno portando questi esemplari al limite della sopravvivenza. Essendo il Centro gestito interamente da volontari, si trova costretto a far fronte, da solo, a tutte le spese che ne derivano per la corretta gestione di una struttura sanitaria e per tutte quelle cure necessarie a far si che le tartarughe recuperate e arrivate in degenza possano guarire in breve tempo e quindi tornare in mare aperto. Naturalmente Brancaleone cerca, quindi, di ideare sempre nuovi progetti e iniziative, oltre che per raccogliere fondi a sostegno del Centro anche e soprattutto per sensibilizzare quella parte di popolazione che ancora non conosce questo grave rischio e magari vorrebbe entrare a far parte del meraviglioso mondo del volontariato animalista-ambientalista.

Ti starai chiedendo: COSA PUOI FARE TU?????

Ebbene,  aiutare il Centro di Recupero è semplicissimo:

–         Puoi partecipare, anche da lontano, alle iniziative benefit di raccolta fondi che, tra l’altro, prevedono sempre dei premi in palio per tutti i partecipanti. A questo proposito l’Associazione sta cercando ovunque degli sponsor-benefattori. Cosa è uno “sponsor-benefattore”? Chiunque abbia un’attività commerciale (anche online) può divenire sponsor della nostra Iniziativa semplicemente donando un prodotto (o una linea di prodotti) del proprio marchio e/o settore di vendita. Naturalmente anche un privato può decidere di acquistare un prodotto e poi di donarlo all’iniziativa in favore delle Tartarughe Marine. L’iniziativa in programma proprio in questi giorni è la Lotteria di Natale, che vedrà la partecipazione di tutti coloro che vorranno regalare un Natale migliore alle Tartarughe Marine attualmente ricoverate. Per ulteriori info su come divenire sponsor-benefattore di una nostra iniziativa potete scrivere all’indirizzo email: naturalmentebrancaleone@gmail.com o telefonare al numero 340 3880716.

–         Puoi fare una donazione libera accedendo alla sezione “sostienici” del sito:      www.naturalmentebrancaleone.org

–         Puoi diventare volontario nella stagione estiva e quindi offrire un aiuto dal punto di vista pratico direttamente presso il Centro Recupero Tartarughe Marine (a Primavera ci saranno sul sito tutte le info per poter aderire ai campi estivi)

–         Se sei un’Azienda o un’Ente che condivide la nostra missione puoi diventare Sponsor Ufficiale del Centro di Recupero per tutta la stagione o per più stagioni, e il tuo logo sarà ben visibile sul nostro spazio Web e a tutti i visitatori della struttura (ad Agosto ne sono stimati circa 400 al giorno) oltre che ovviamente stampato sulle nostre divise Staff e sulle maglie in vendita ai visitatori e a tutti coloro  che vorranno sostenere l’Associazione.

Se con la tua azienda deciderai di dare un contributo, di qualunque importo, noi lo        accoglieremo con grande entusiasmo, anche a riconoscimento degli sforzi che un gruppo di volenterosi sta facendo.

Per ulteriori chiarimenti e informazioni puoi inviare una e-mail a naturalmentebrancaleone@gmail.com o visitare il nostro sito www.naturlamentebrancaleone.org

Non esiti, inoltre, a contattarci al numero 328 3020921.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.