Cultura & Società

Giulianova. La compagnia Terrateatro di Giulianova presenta lo spettacolo “Dr Jekyll e Mr Hyde”

il programma del Festival di Teatro Contemporaneo e Teatro Ragazzi “TERRE DI TEATRI 2013” 6°edizione, che la compagnia Terrateatro organizza a Giulianova, dal 24  Novembre al 15 Dicembre.

Prosegue il Festival Terre di Teatri  a Giulianova con  il primo  appuntamento del cartellone di TEATRO RAGAZZI presso il Centro Socio-Culturale Annunziata, alla fine del lungomare sud. Domenica 1 dicembre alle ore 17,30 la compagnia Terrateatro di Giulianova presenta lo spettacolo “Dr Jekyll e Mr Hyde”, adatto a un pubblico dai 10 ai 100 anni. Biglietto € 4,00.

Con: Cristina Cartone, Marco Massarotti, Ottaviano Taddei
Musiche Originali: Alex Ricci, 2Moellers
Fotografia/postproduzione: Fabio Di Evangelista
Ideazione Stop/Motion – Animazione carta: Fabio Di Evangelista, Cristina Cartone
Regia e riduzione teatrale: Ottaviano Taddei
Il romanzo, scritto da Stevenson nel 1886 per opporsi alla letteratura puritana del periodo vittoriano, rappresenta l’eterno conflitto tra il bene e il male. Ovvero tra il tranquillo, incerto, fragile Jekyll e il crudele e sordido Hyde. Eppure, non bisogna fare l’errore di considerarli come due opposti: Hyde è qualcosa che vive all’interno di Jekyll, più esile di lui, sembra anche fisicamente contenuto nell’altro corpo. È la regressione della specie, la minaccia che si possa anche tornare indietro nella scala dell’evoluzione. L’avvocato Utterson non è solo colui che cercherà di risolvere questo mistero inestricabile, ma è il personaggio attraverso il quale si sviluppa tutta la vicenda. Solo alla fine scoprirà la verità, ma anche qui, a condurlo alla scoperta del tremendo destino di Jekyll, sembra essere, appunto, quell’Hyde che parrebbe voler essere disperatamente smascherato.

Si prosegue con il TEATRO CONTEMPORANEO  nella sala KURSAAL al lido, che ospiterà Giovedì 5 DICEMBRE alle ore 21.15 l’attore romano Andrea Cosentino con lo spettacolo “Not Here Not Now” un paradossale resoconto di un non incontro con Marina Abramovic.

Domenica 8 DICEMBRE torna  il TEATRO RAGAZZI  presso il Centro Socio-Culturale Annunziata, alla fine del lungomare sud. con lo spettacolo “Il Vecchio Principe” del Teatro Presente  di Bologna, per la regia di Cesar Brie.

Giovedì 12 DICEMBRE per il cartellone di TEATRO CONTEMPORANEO al KURSAAL , sarà la volta di Scena Verticale con “Italianesi” recitato dal premio Ubu 2012 come miglior attore Italiano Saverio La Ruina.

Domenica 15 DICEMBRE conclude la sezione di teatri ragazzi ed il festival il Teatro Lanciavicchio, con la più classica delle storie, ma rivisitata e reinventata. “Pinocchio e il diritto a non essere burattino” è un ponte verso le iniziative di Natale ed un alto momento di riflessione per i più piccoli

Ancora una volta TERRE DI TEATRI, pur nelle difficoltà contingenti, rinnova il suo impegno di divulgazione teatrale, sostenuta dall’Ente Comunale che riconosce la singolarità di una iniziativa che resiste e che copre un vuoto dato dall’assenza delle stagioni più ufficiali, dalla Fondazione Tercas e dal BIM. Una dimostrazione di quanto sia importante l’impegno di una compagnia di base come Terrateatro, che continua nei mesi a seguire con tutte le attività legate alla scuola e al sociale. Il festival, riconosciuto lo scorso anno per l’impegno sociale e civile dal prestigioso Premio Enriquez-Città di Sirolo, è l’apice di un percorso artistico che è anche un importante segno di civiltà.

E’ consigliata la prenotazione

Info: 3391824676

POSTI NON NUMERATI

Teatro contemporaneo: Euro 6

Teatro Ragazzi: Euro 4

www.terrateatro.org

direzione artistica: Cristina Cartone, Ottaviano Taddei

Ringraziandola anticipatamente per la sua. disponibilità  porgo i migliori saluti

Cristina Cartone

3489314156

Associazione Culturale Terrateatro
Presidenza: 3391824676 ____Segreteria e Ufficio Stampa: 348.9314156
terrateatro@hotmail.com__________________________www.terrateatro.org
Sede Legale: Via Falgioni, 4- 64021 Giulianova (Te)
Sede Operativa: Auditorium del Centro Socio-Culturale Annunziata/ Via Dei Pioppi- 64021 Giulianova (Te)

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.