Giulianova

Giulianova. In data 28 Ottobre 2013 presso la Sala B. Buozzi nel Centro Storico di Giulianova, si è svolta la seconda assemblea cittadina del Comitato di Quartiere Centro Storico.

QUARTIERE CENTRO STORICO

COMUNICATO STAMPA

In data 28 Ottobre 2013 presso la Sala B. Buozzi nel Centro Storico di Giulianova, si è svolta la seconda assemblea cittadina del Comitato di Quartiere Centro Storico.

In presenza di oltre una trentina di Cittadini del Centro Storico, alle ore 21:30 si è aperta l’Assemblea in presenza del Delegato per il Centro Storico Alessandro Giorgini , il Consigliere Comunale Patrizia  Pomante ed il rappresentante del Corpo di Polizia Penitenziaria in Pensione della sede di Giulianova Claudio Amatucci, in qualità di ospiti.                                                                                                                                                                                  Sono state presentate diverse proposte che hanno abbracciato diversi aspetti del Centro Storico, dalla problematica Piccioni verso la quale i componenti del gruppo Ascolto Lavoro LL.PP. hanno presentato delle probabili soluzioni; alla Sicurezza verso la quale l’ Assemblea ha dichiarato forte e chiaro la necessità di una maggiore presenza dell’Amm.ne Comunale e degli Organi di Sicurezza. Una buona reazione dei cittadini sul nome della Piazza retrostante il Comune, che sarà :“Piazza Caduti 29 Febbraio” verso il quale si è proposto, in concomitanza della sua inaugurazione un’incontro che coinvolgerà i ragazzi delle Scuole di Giulianova che avranno la possibilità di rivisitare quegli anni grazi e alla memoria storica dei famigliari degli eroi e delle vittime giuliesi della Seconda Guerra Mondiale. Interessanti anche l’ARTE IN VETRINA ed il CONCORSO DI IDEE così come  la Riapertura Dei Fondaci , che vedranno coinvolti nel primo caso  tutti gli artisti giuliesi che potranno esporre le loro opere all’interno delle vetrine degli esercizii commerciali presenti nel  territorio, nel secondo la possibilità di partecipare ad un concorso artistico per scegliere un logo rappresentativo, aperto a tutti i cittadini del Centro Storico, per il proprio Quartiere; ed finire riaprire i fondaci da utilizzare, come zone espositive di opere artistiche o prodotti artigianali di giovani artisti ed artigiani.                                                                                                                                                                    La Spiaggia Per Cani, altro tema presentato all’Assemblea, come richiesto dall’Amm.ne Comunale è stata accolta dall’Assemblea con voto sfavorevole all’unanimità; mentre per la proposta di Scambio Interculturale Romanì, ancora in fase di elaborazione, i cittadini hanno accettato di rimandare il suo approfondimento nel prossimo incontro.                                                                                                                                                        Buona accoglienza per il progetto di Albergo Diffuso dai Cittadini presentato dal Delegato del Comitato Gianmarco Ciccolone, che ha prodotto autocandidature per la creazione di un Tavolo di Lavoro nel Comitato.

Il Presidente Comitato Quartiere Centro Storico                                                                                                                 ANNA BRACA

Addetto Uff. Stampa e Segreteria                                                                                                                                  Rita Chiappini

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.