Italia

Fairchild annuncia il programma “No Obsolete”

Fairchild Semiconductor annuncia il nuovo programma “No Obsolete” per prodotti ed il cambio condizioni contrattuali della fornitura

‘I miglioramenti apportati alle condizioni di fornitura e di supporto derivano dal feedback  ricevuto dai nostri clienti’

San Jose, California – 22 novembre 2013 – Fairchild Semiconductor, leader globale nelle soluzioni ad alte prestazioni per applicazioni mobili e di potenza, ha annunciato un nuovo programma di obsolescenza dei propri prodotti dedicati alle applicazioni mobili e di potenza. Con questo cambiamento di politica, vero e proprio fiore all’occhiello dell’intero settore, Fairchild non renderà più obsoleti i propri prodotti a meno che ciò venga richiesto per motivi specificamente produttivi  dei componenti.

La Società ha inoltre annunciato anche l’estensione delle condizioni contrattuali  relative alla disponibilità sul ciclo di vita dei prodotti, a complemento del nuovo programma ‘No Obsolete’.

“Per Fairchild, prestare ascolto ai clienti in ogni singola fase del processo di progettazione rappresenta un valore aziendale fondamentale”, ha spiegato Vijay Ullal, Presidente e Chief Operating Officer di Fairchild. “Una delle problematiche che ci sono state chiaramente evidenziate dai clienti riguarda il fatto che i cicli di progettazione e produzione possono subire negativamente le nostre precedenti pratiche di obsolescenza. Pertanto, una volta preso atto di questa segnalazione, abbiamo provveduto a modificare il nostro approccio”.

Nelle rare occasioni in cui Fairchild fosse costretta a interrompere la produzione di un prodotto specifico, la Società offrirà alla clientela condizioni di fornitura con una  disponibilità della durata di 24 mesi. I clienti avranno quindi 12 mesi dall’avviso di interruzione per ordinare, oltre a un periodo aggiuntivo di altri 12 mesi dall’ordine per ricevere la merce.

“Questa nuova condizione contrattuale  di 24 mesi totali, unita al nuovo programma ‘No Obsolete’, rappresenta una proposta che non ha paragoni sul mercato”, ha osservato Chris Allexandre, Senior Vice President Worldwide Sales. “Fairchild è sempre di più guidata dalle esigenze dei propri clienti e sta facendo tutto ciò che è necessario per offrire una ‘customer experience’ ottimale. Vogliamo che il cliente possa usare i nostri componenti e le nostre soluzioni nelle sua applicazioni  in totale fiducia, con la consapevolezza che saremo sempre al suo fianco nel lungo termine”.

Entrambe le novità hanno effetto immediato.

Fairchild Semiconductor

Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS): presenza globale, supporto locale, idee un passo avanti. Fairchild propone ai designer di sistemi mobili e di alimentazione soluzioni a valore aggiunto basate su semiconduttori facili da usare ed efficienti nei consumi. Fairchild aiuta i clienti a differenziare i loro prodotti e risolvere sfide tecniche complesse grazie alla propria competenza nei prodotti per alimentazione e signal path. Fairchild è raggiungibile sul Web all’indirizzo www.fairchildsemi.com.

Informazioni disponibili su Twitter all’indirizzo http://twitter.com/fairchildSemi, sul blog all’indirizzo http://blog.fairchildsemi.com ed anche su Facebook all’indirizzo: http://www.facebook.com/FairchildSemiconductor

Contatti Stampa

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.