Teramo e Provincia

Comune di Pineto: il Prefetto avvia la procedura di scioglimento del Consiglio Comunale e nomina Commissario prefettizio

Comune di Pineto: il Prefetto avvia la procedura di scioglimento del Consiglio Comunale e nomina Commissario prefettizio, per l’amministrazione provvisoria dell’Ente, il Vice Prefetto Vicario Pierpaolo Pigliacelli.

Le sopravvenute dimissioni di undici consiglieri – rassegnate contestualmente  ed acquisite al protocollo dell’Ente in data 31 ottobre 2013 – hanno determinato l’ipotesi dissolutoria del Consiglio Comunale di Pineto, rinnovato, da ultimo, nelle consultazioni elettorali del 6 e 7 giugno 2009.

Il Prefetto Valter Crudo, nel prenderne atto, ha avviato la procedura tesa allo scioglimento del citato Organo consiliare, avanzando formale proposta al Ministero dell’Interno e disponendo, d’intesa con  il citato Dicastero, per la gestione commissariale dell’Ente.

In attesa dell’emanazione del decreto del Presidente della Repubblica di scioglimento sarà, dunque, un Commissario prefettizio a garantire – ai sensi dell’art. 141, comma 1 e 7, del d.Lgs. 18 agosto 2000, n. 267 – la provvisoria amministrazione del Comune.

L’incarico – come da provvedimento firmato nella serata di ieri 4 novembre – è stato affidato al Vice Prefetto dott. Pierpaolo Pigliacelli, in servizio presso questa sede prefettizia dal 14 settembre 2012, quale Vicario del Prefetto e reggente dell’ Area 1^ “Ordine e Sicurezza Pubblica/Protezione Civile” e dell’Area 2^ “Raccordo con gli Enti Locali-Consultazioni Elettorali”.

Teramo, 5 novembre 2013

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.