Teramo e Provincia

Atri. Ancora una volta la Giunta Astolfi, come per il Presidente del Consiglio Comunale, tenta di stravolgere le regole solo per sanare evidenti problemi di carattere amministrativo e politico.

Ancora una volta la Giunta Astolfi, come per il Presidente del Consiglio Comunale, tenta di stravolgere le regole solo per sanare evidenti problemi di carattere amministrativo e  politico.

Ma questa volta il ”giochino” non è riuscito.

In effetti a pochissimi giorni dalla scadenza della presentazione del Bilancio Preventivo 2013, hanno  proposto una modifica del Regolamento di Contabilità, che in pratica abbatteva i diritti delle minoranze.

Tale atto già pubblicamente ed ampiamente  criticato dal nostro Capogruppo, Chiara Di Nardo Di Maio, è stato ritirato dalla stessa Maggioranza,  in quanto su, arguta segnalazione del nostro Consigliere Alfonso Prosperi, mancava del necessario parere del Revisore dei Conti.

Magari ci si dirà che è solo un adempimento tecnico, ma è la prova provata che quando si opera non con  le motivazioni giuste, ma solo per nascondere o mascherare le proprie mancanze, gli errori sono sempre dietro l’angolo.

Potremmo anche aggiungere che è stato approvato il Regolamento per l’introduzione della TARES, solo dopo che è stato approvato già in Giunta il Bilancio Preventivo: in pratica come mettere il  carro davanti ai buoi.

E infine siamo in trepida attesa per quello che potrà contenere lo stesso Bilancio……

Non stiamo parlando solo di aspetti formali, ma di scelte e provvedimenti che incidono in profondità sui destini della collettività atriana e la sciatteria attraverso cui vengono trattati ci lascia quantomeno perplessi e preoccupati.

Infine abbiamo avuto modo di notare che, durante gli ultimi consigli comunali, i componenti della Giunta hanno più volte rimarcato con un certo fastidio i nostri diversi interventi sui mezzi di comunicazione.

Il Sindaco e tutti gli Assessori si mettano subito l’anima in pace e se ne facciano immediatamente una ragione: il PD di Atri interverrà pubblicamente quando e come lo riterrà opportuno e lo farà con la maggiore trasparenza possibile, affinché tutti i cittadini atriani possano essere pienamente informati sulle continue inadempienze della Giunta Astolfi.

Circolo PD ATRI

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.