ARGENTINA, UN NUOVO PRESIDENTE PER GLI ABRUZZESI DI ROSARIO

ARGENTINA, UN NUOVO PRESIDENTE PER GLI ABRUZZESI DI ROSARIO

ROSARIO – Alle soglie del cinquantesimo anniversario dalla fondazione, l’Associazione Famiglia Abruzzese di Rosario ha eletto il suo nuovo presidente. Durante l’assemblea generale ordinaria dei soci, tenutasi lo scorso sabato 27 ottobre, è stata rinnovata la metà degli organi direttivi. Il presidente neo eletto é il Cav. Marcelo Castello-Zaccagnini, di madre abruzzese nata a San Valentino, in provincia di Pescara. Egli gestirà il destino dell’associazione per i prossimi due anni. Inizia così un nuovo periodo per gli abruzzesi di Rosario, consegnando la loro sorte a una nuova generazione, nata e cresciuta nel cuore di questo sodalizio.

Il fiammante presidente, nel suo discorso inaugurale, ha esortato giovani ed anziani a lavorare insieme in armonia e con dedizione per dimostrare quanto siano “Forti e Gentili” gli abruzzesi di Rosario. L’Associazione Famiglia Abruzzese di Rosario inizia così un anno di grande fermento e pieno di attività che raggiungeranno il momento culminante nell’ Agosto 2014 con i festeggiamenti per il suo 50° anniversario. Una sfida da raccogliere e un momento importante nella storia, non solo di questa istituzione, ma anche della collettività italiana della città, culla della bandiera argentina.

Il nuovo consiglio direttivo 2013- 2014 è composto da Cav. Marcelo Castello-Zaccagnini (Presidente), Domingo Lalla (vice Presidente), Héctor Fonzo (Segretario), ing. José Di Renzo (pro Segretario), prof. Mariana Mastroianni (Segretaria dei verbali), Natalio Pascual Bucciarelli (Tesoriere), Juan José Ranieri (pro Tesoriere). Consiglieri titolari: Federico Gabriel Valentini, Luciano Scopino, Mauricio Nanni, On. Giuseppe Angeli, Cav. Lidia Sartori de Angeli, Domingo Paone, Pablo Marcelo Mastroianni, Alberto Comanzo. Consiglieri supplenti: Diego Landrein, David Antonio Scopino, Luciano Sarubbi, Heraldo Mastrodicasa, Darío Abdala, Marcelo Garaycoechea. Sindaco titolare: Luis Carlucci. Sindaco supplente: Pablo Ignacio Mastroberardino.