Alba Adriatica. Alba Dorata: ma la messa in sicurezza degli argini del Vibrata

1, a suo dire, per la tutela dei cani stessi. Nella stessa intervista, il Presidente/Sindaco, “mette le mani avanti” sulla “vincita” del bando stesso, ovvero i cani del Canalba rimarranno lì, se il Canalba vincerà il bando, altrimenti saranno spostati in altri canili.

Il Presidente/Sindaco, però, non ha riferito che al Canalba non viene più elargito NULLA di quanto gli spetta dai mesi di maggio/giugno. Perché?

Il Presidente/Sindaco non ha puntualizzato che lo spostamento dei cani, comporterà lo “spostamento” dei soldi pagati per ogni cane dalle Istituzioni. Perché?

Il Presidente/Sindaco non ha parlato di un intervento per il Vibrata. Perché?

Nel frattempo i ponti e le strade crollano, le abitazioni vengono allagate, i cani portati via dalle piene, i metanodotti e gli elettrodotti “minacciati” …e, senza volontà di “accusare” nessuno, intanto pensiamo a spostare i cani dal Canalba, dirottando le somme previste per questi in altre tasche (quali?), SENZA LA MINIMA CONSIDERAZIONE CHE I CANI DEL CANALBA, quasi sicuramente, SONO I MEGLIO ASSISTITI della zona.

Preg.mo sig. Presidente/Sindaco, nella speranza e nella preghiera al buon Dio, che nulla accada nel frattempo, oltre a quanto già accaduto (purtroppo), attendo risposta in merito alle sue personali intenzioni per la messa in sicurezza degli argini del Vibrata, e la invito a fare come il suo predecessore Presidente/Sindaco Pompizi, il quale per rispondermi faceva affidamento a degli estratti delle mie richieste e/o rappresentazioni della realtà, senza alcun pregiudizio, paraocchi, od interessi personali. Grazie.

Con buona pace dei Cittadini alluvionati.

Stefano Flajani

Segretario Cantone Abruzzo

Portavoce unico per tutte le sezioni dell’Abruzzo -Referente per il centro Italia