A Monteferrante si festeggia l’Autunno con castagnè e vin brulè in piazza

A Monteferrante si festeggia l’Autunno

con castagnè e vin brulè in piazza

Domenica 3 novembre la mostra-mercato

tra delizie di stagione e scatti fotografici

Nei giorni in cui trionfano i colori caldi della stagione delle vendemmie e le castagne, il comune di Monteferrante ne celebra profumi e sapori con una festa organizzata dalla Pro Loco in programma per domenica 3 novembre.

Si tratta di “Festa d’Autunno”: l’appuntamento è in centro storico a partire dalle 10.00, quando le vie del borgo antico saranno animate da numerosi stand incorniciati dagli scorci caratteristici del paese incastonato sui monti della Val di Sangro.

Prodotti enogastronomici tipici e artigianato gli ingredienti principali della giornata, durante la quale sarà possibile gustare i cibi della tradizione locale mentre si passeggia tra le vie del centro storico in cui saranno esposte varie opere.

Spazio ovviamente a castagne e vin brulè, che saranno i protagonisti del pomeriggio di festa.

“Una manifestazione – commenta in merito il sindaco Patrizia D’Ottavio – che celebra in toto la stagione corrente e che sicuramente ravviverà le vie di Monteferrante, puntando ad essere anche un incentivo e una risorsa per rilanciare l’economia locale, attraverso l’apertura dei negozi e l’allestimento della mostra-mercato”.

All’interno dell’evento, sarà inoltre possibile gustare i sapori e i profumi autunnali anche grazie alla rassegna fotografica allestita per l’occasione, nella quale saranno esposti gli scatti di fotografi amatoriali che si sono cimentati nella rappresentazione dei colori dell’Autunno.