Teramo e Provincia

Tortoreto, scuole e depuratore: Pd chiede consiglio comunale straordinario

Tortoreto, scuole e depuratore: Pd chiede consiglio comunale straordinario

TORTORETO 18 settembre 2013.  – Il gruppo consiliare PD ha depositato presso l’ufficio del protocollo del comune di Tortoreto la richiesta di convocazione del consiglio. Tre argomenti da discutere in consiglio comunale: scuola, con tutte le problematiche che il tema solleva, il trasporto scolastico e i passi in via di definizione per la realizzazione del nuovo depuratore consortile.

Il pacchetto di argomenti tratta temi sempre scottanti che hanno monopolizzato il dibattito politico, a Tortoreto, negli ultimi anni, ai quali si aggiunge anche il percorso, già avviato di concerto con la Ruzzo Reti, di realizzare il nuovo depuratore ad ovest di quello esistente, nella zona artigianale del Salinello.

Malesseri, relativamente alla scuola, già noti da tempo e amplificati nell’ultimo scorcio, dopo gli interventi di messa in sicurezza degli edifici, nella inversione delle scuole e di alcune situazioni legate al trasporto scolastico. “A questi argomenti” sottolinea Nico Carusi, capogruppo del Pd, “vanno aggiunti tre quesiti che non posso anticipare e che sottoporremo all’attenzione dell’amministrazione comunale in occasione della seduta consiliare. Chi ci amministra, sin dalla campagna elettorale, si è presentato alla cittadinanza come espressione di una classe dirigente intrisa di rinnovamento e trasparente. Io ritengo che questi principi siano stati disattesi. La politica di oggi è il proseguimento di quella degli anni ’80, con una gestione clientelare oltre ad una evidente mancanza di programmazione e progettualità”. Il consiglio comunale, la cui data dovrà essere fissata in sede di conferenza dei capigruppo, si terrà nella sala conferenze dell’Arit, in via Napoli, tutto il partito si augura che ci sia una numerosa partecipazione dei cittadini.

Il gruppo consiliare PD

Nico Carusi

Postuma Mauro

Porrea Sandro

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.