Teramo e Provincia

Tortoreto. Dopo 4 anni di attività, passa il testimone alla guida del gruppo di volontari.

Dopo  4 anni  di attività, passa il testimone alla guida del gruppo di volontari.

Tortoreto 17 ottobre 2013 – Dopo  4 anni  di attività, il testimone alla guida del gruppo di volontari è passato dalle mani del primo Presidente Adriano Cavatassi a quelle di Loredana Cifà infatti  L’assemblea dei volontari, tenutasi giovedi sera a Tortoreto presso la sede del Corpo volontari di Protezione Civile TORTORETO sez. “Matteo Vannucci”, ha sancito l’occasione per ufficializzare il passaggio di consegne, festeggiando al contempo i 4 anni di fondazione del Gruppo.
“Dall’assemblea è uscita la “fotografia” di un’associazione pienamente in salute, concorde su tutti i punti all’ordine del giorno – ha commentato il consiglio direttivo – a seguire, si sono svolte le elezioni del nuovo Consiglio dell’Associazione per il quadriennio 2013-2017.  Adriano Cavatassi che dal 19 ottobre 2009 giorno di fondazione è stato per quattro anni presidente del sodalizio ha ritenuto di non ripresentare la propria candidatura in quanto impossibilitato a garantire come in passato la sua presenza continua. Il risultato delle votazioni, che hanno visto eleggere Loredana Cifà, rappresentano una svolta non solo per l’Associazione, ma anche per il mondo del volontariato di protezione civile. Sono infatti ancora poche le donne che guidano sul territorio nazionale Gruppi Comunali o Associazioni di Protezione Civile.  All’interno del Gruppo sono presenti ben tredici donne e questo è già una segnale di grande attenzione al mondo femminile e al loro impegno in un’attività che non viene più vista come impegno da supereroi e quindi prevalentemente maschile”.
Oltre al Presidente il nuovo Consiglio risulta composto da: Vice-Presidente CARTONE FRANCO; Segretario CORDONE GIANNI; Tesoriere COSTANTINI GABRIELE; Consigliere FELIZIANI BRUNO.

Il gruppo dirigente ha esordito dicendo tramite la voce del neopresidente: “L’obiettivo del gruppo rimane immutato rendere sempre più efficiente ed efficace il corpo di protezione civile, senza essere professionisti ma professionali, , Il motto dell’associazione dice: “il nostro impegno per la tua sicurezza”, lo porteremo avanti senza indugi.”

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.