Cultura & Società

Teramo. Zero violenza. Una giornata per non dimenticare la tragedia del femminicidio con la criminologa Bruzzone

Zero violenza. Una giornata per non dimenticare la tragedia del femminicidio con la criminologa Bruzzone


Per non non dimenticare la tragedia del femminicidio, per riflettere insieme agli esperti sulle dinamiche, sociali e personali, che conducono su strade senza ritorno, per verificare cosa possiamo fare noi istituzioni di più e meglio per essere vicini alle donne e per contenere il fenomeno. Organizzato dall’Assessorato alle politiche sociali e alle pari opportunità, dalla Commissione pari opportunità e dalla Consigliera di parità.


Per ”ZERO VIOLENZA “ – 9 ottobre ore 18.00 Sala San Carlo Museo archeologico Via Delfico Teramo – sarà a Teramo la nota criminologa, esperta  di violenza e femminicidio,ROBERTA BRUZZONE. Insieme a lei il magistrato CINZIA PICCIONI e l’avvocatoCATALDO MARIANO.

Donne disoccupate e mercato del lavoro
Nell’ambito del progetto “POSSIAMO” promosso dalla Consigliera Nazionale di Parità, il 10 ottobre 2013 a partire dalle ore 9.30, avrà luogo a Teramo,  una giornata informativa dal titolo “Come creare o trovare il proprio lavoro nel mercato che cambia” rivolta a donne disoccupate.

L’incontro, realizzato in collaborazione con la Consigliera Provinciale di Parità Anna Pompili si terrà presso la Sala del Consiglio della Provincia di Teramo, Via G. Milli n.2.

Le partecipanti potranno confrontarsi su vari temi attinenti alle politiche attive del lavoro e accedere ad un set di conoscenze pratiche, che le renda più consapevoli ed informate rispetto alle modalità e i canali di ricerca di un lavoro, alle opportunità formative e ai fabbisogni occupazionali espressi dal territorio.


Teramo 8 ottobre 2013

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.