Cultura & Società

Teramo. L’editorialista del Corriere della Sera Paolo Franchi al Rotary Club Teramo

L’editorialista del Corriere della Sera Paolo Franchi

al Rotary Club Teramo

Martedì 1 ottobre 2013, nel Ristorante “Il Fortino” di Teramo, il Rotary Club presieduto da Bernardo Cardinale, ha invitato Paolo Franchi, editorialista del Corriere della Sera, che ha presentato la biografia del Presidente della Repubblica, edita quest’anno da Rizzoli, dal titolo: “Giorgio Napolitano – La traversata da Botteghe Oscure al Quirinale”.

Dopo i consueti inni, ringraziamenti, il Sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi ha portato i saluti della città, evidenziato il rapporto con il Rotary e anticipando future iniziative congiunte.

L’avvocato e socio Tommaso Navarra ha introdotto i relatori e il libro, evidenziandone l’estrema attualità con il momento che stiamo vivendo.

Il Senatore Emanuele Macaluso nel suo intervento ha richiamato e ricordato la cosiddetta “buona politica” quella che ha a cuore gli interessi della collettività e che negli anni precedenti aveva stretto rapporto con il mondo della cultura e le scienze (umanistiche e non).

La parola è passata, poi, all’editorialista del Corriere della Sera Paolo Franchi, autore del libro, che ha tracciato il percorso personale ed umano (dentro e fuori le Istituzioni) dell’attuale Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Presenti, tra gli altri, Enrico Del Colle, Ordinario di Statistica Economica e Preside della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Teramo; Pasquale Limoncelli, Presidente della Casa della Cultura “Carlo Levi” e il Professor Roberto Ricci, Docente di Storia e Filosofia.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.