Teramo e Provincia

Teramo. L’AIMPA INCONTRA L’ONOREVOLE GIULIO SOTTANELLI

L’AIMPA INCONTRA L’ONOREVOLE GIULIO  SOTTANELLI

Lunedì 7 ottobre 2013, il Direttivo dell’Associazione degli Imprenditori Abruzzesi ha incontrato, nel suo ufficio in teramano, il Deputato di Scelta Civica, Giulio Cesare Sottanelli.

I delegati (Luciano Antenucci – Domenico Di Matteo – Daniele Cianci – Gianfranco Puca – Enrico Santarelli)  con il presidente Antonio Persano e alcuni associati, quali il dr. Claudio D’archivio, Cristina De Dominicis, Remo Leonzi, Gaetanino Paolone hanno sin da subito avviato un proficuo dibattito sui punti che maggiormente coinvolgono gli operatori economici del nostro territorio.

All’on.le Sottanelli, capogruppo di Scelta Civica in  Commissione Finanze, l’Aimpa ha sottoposto le criticità e le problematiche che le imprese continuano ad affrontare  e che senza un risolutivo sforzo politico allontanano l’uscita dalla crisi.

I fattori fondamentali, secondo Persano sono proprio “la mancanza di interventi che aiutino realmente le aziende a superare le criticità economiche. Il credito, ancora troppo negato, nonostante le garanzie dei confidi. Il lavoro, che continua ad avere un costo insostenibile e la burocrazia che paralizza le aziende in una morsa di adempimenti sempre più farraginosi. I  politici devono farsi portavoce  di chi vive nel mondo reale” ha insistito Persano, mentre l’Onorevole Sottanelli, pur non respingendo le critiche rivolte alla politica, ne ha auspicato un nuovo corso, anche alla luce degli ultimi eventi, che possano favorire un dialogo sempre più attivo e costruttivo tra “chi sta a Roma” e chi vive il territorio.

“Una collaborazione che inizia dall’ascolto e dalla ricerca di soluzioni che incontrino le peculiarità delle imprese e le nuove opportunità di sviluppo”  – ha concluso l’Onorevole Sottanelli

Teramo, 9 ottobre 2013

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.