Teramo e Provincia

Teramo. Il Consorzio Industriale promuove un Accordo di Programma per la riqualificazione di aree strategiche

Il Consorzio Industriale promuove un Accordo di Programma per la riqualificazione di aree strategiche

Il Commissario Straordinario per il riordino del Consorzio Industriale, Raimondo Micheli, ha promosso un Accordo di Programma tra Provincia di Teramo, Comune di Teramo ed il Consorzio stesso, finalizzato alla riqualificazione e valorizzazione del compendio immobiliare dell’Area ex Villeroy & Boch sita nel quartiere Gammarana.

In momenti di crisi come quello attuale lasciare inutilizzate delle risorse è un lusso che non ci si può permettere: piuttosto è di vitale importanza mettere in campo tutte le possibili azioni per la loro valorizzazione. Il Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Teramo pertanto, anche alla luce della prossima apertura dello svincolo del Lotto Zero che migliorerà sensibilmente l’accessibilità di un quartiere importante come quello della Gammarana, intende riutilizzare l’area ex Villeroy & Boch per consentirvi lo sviluppo di attività produttive.

Tuttavia, l’attuale inquadramento previsto nei vigenti strumenti urbanistici pone delle limitazioni alle possibilità di riqualificazione. Da qui l’istanza promossa dal Consorzio di un Accordo di Programma, affinché ciascuno dei tre Enti, per la rispettiva competenza, metta in campo i necessari interventi per la valorizzazione di un’area dal potenziale strategico.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.