Teramo e Provincia

Teramo. Domani alle 11:00, l’inaugurazione del Lotto Zero

lunedi 28 Ottobre 2013

Domani alle 11:00, l’inaugurazione del Lotto Zero

E’ tutto pronto per l’inaugurazione dell’ultimo tratto del Lotto Zero, che si svolgerà domani, martedì 29 Ottobre, alle ore 11:00, in prossimità della nuova rotatoria, al km 72,000 della strada statale 80 “del Gran Sasso d’Italia”, nei pressi della Cona. Nella rotonda è già stata sistemata l’opera del maestro Paolo Icaro “I gran Sassi” e campeggia la scritta “Città di Teramo”.

La macchina organizzativa ha predisposto, per i cittadini interessati a partecipare, l’attivazione di due pullman, messi a disposizione gratuitamente dalla Baltour – al Presidente della quale, Agostino Ballone, il Sindaco Maurizio Brucchi  esprime pubblico ringraziamento –  che collegheranno piazza Garibaldi alla rotonda, sia all’andata (dalle 10:00) che al ritorno.

Una nota importante è relativa all’interruzione del traffico lungo la stessa strada statale per un arco di tempo di circa un’ora e mezza, dalle 10:30 alle 12:00; il  traffico sarà regolato dai Vigili Urbani che faranno deviare le auto dirette verso Montorio al Bivio di Santa Chiara e quelle dirette a Teramo al bivio di Cavuccio-Torricella.. A tal proposito il Sindaco Brucchi ringrazia i Vigili Urbani, che in questi giorni si sono impegnati in maniera particolare in conseguenza delle nuove disposizioni del traffico in città.

Alla cerimonia prenderanno parte autorità politiche, civili e militari di spessore nazionale, con esse i vertici dell’ANAS e il vescovo della Diocesi di Teramo-Atri, Mons. Michele Seccia. Al termine della cerimonia è prevista la visita degli scavi archeologici della Cona, che per l’occasione saranno riaperti al pubblico.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15:30, si svolgerà la sfilata di auto d’epoca che percorrerà l’intero tratto del Lotto Zero per proseguire, poi, lungo alcune strade della cinta urbana.

L’apertura al traffico del nuovo e ultimo tratto del Lotto Zero è previsto per le ore 17:00 circa.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.