Cultura & Società

Teramo. Convegno pubblico dal titolo “Le residenze artistiche: uno strumento di supporto alla produzione”.

Electa Creative Arts ha il piacere di invitarvi giovedì 10 ottobre alle ore 10.30 presso la Sala Conferenze dell’Università degli Studi di Teramo – Facoltà di Scienze della Comunicazione,al Convegno pubblico dal titolo “Le residenze artistiche: uno strumento di supporto alla produzione”.

L’evento, parte integrante della Stagione di Danza “Un altro punto di vista”, è organizzato dall’Associazione Electa creative arts in collaborazione con l’Università degli Studi di Teramo

Il dibattito/ workshop si aprirà con il confronto tra il progetto “Spazio K”(progetto di residenze artistiche di Electa creative arts), e il progetto “Matilde” dell’AMAT (Associazione Marchigiana Attività Teatrali), con l’obiettivo di elaborare delle linee guida condivise che rispondano alle esigenze dei due territori regionali e contemporaneamente individuare interventi possibili e auspicabili nel quadro normativo regionale e comunale.

Parteciperanno come relatori:

  • Daniela Rimei, Coordinatore del Progetto Matilde dell’AMAT (Associazione Marchigiana Attività Teatrali).
  • Eleonora Coccagna, Direttrice Artistica del Festival Interferenze e della stagione di danza Un altro punto di vista. La Direttrice presenterà Spazio K, il Progetto di residenze artistiche, promosso dall’Associazione Electa;
  • Massimiliano Scuderi Architetto, critico e curatore d’arte, già docente a contratto presso l’Università di Teramo, insegna Arte Contemporanea e Sviluppo Territoriale presso il Master in Diritto ed Economia per la Cultura e l’Arte dell’Università di Sassari e Cagliari, interverrà sulle residenze artistiche nell’ambito delle arti visive.
  • Fabrizio Deriu, Docente di Comunicazione Teatrale presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione di Teramo che interverrà sulle residenze artistiche in ambito teatrale.
  • Alessandro Giovannucci, Dottore di ricerca e Docente di Musica e Comunicazione presso la Facoltà di Scienze della Comunicazione di Teramo che interverrà sulle residenze artistiche in ambito musicale.

Moderatore: Prof.ssa Raffaella Morselli, Pro-Rettore per la cultura e il territorio dell’Università degli Studi di Teramo, Direttore di Dipartimento della Facoltà di Scienze della Comunicazione e Ordinario di Storia dell’arte moderna presso l’Università degli studi di Teramo – Facoltà di Scienze della Comunicazione.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.