Cultura & Società

Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del Premio Internazionale di Fotografia Naturalistica Oasis Photocontest 2013,

Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del Premio Internazionale di Fotografia Naturalistica Oasis Photocontest 2013,  (www.oa sisphotocontest.com ) promosso dalla rivista Oasis e organizzato dall’AITN, Associazione Italiana Turismo Naturalistico.
Al vincitore assoluto sarà assegnato un premio in denaro di 2.000 euro e il prestigioso Trofeo Oasis PhotoContest, un’opera in bronzo dello scultore Michele Vitaloni. Al Campione italiano verrà assegnato il premio “Press Tours” consistente in un viaggio in Centro America. Un premio speciale sarà assegnato dalla rivista Oasis.
Dieci premi da 500 euro in denaro verranno consegnati ai vincitori delle 10 sezioni della categoria adulti.
Il concorso è suddiviso in 2 sezioni (adulti e ragazzi) e 12 categorie I vincitori di ogni categoria riceveranno un premio del valore di 500 euro.
Ecco le sezioni del Premio:
Categoria ADULTI
– Pesaggio
– Mammiferi
– Uccelli e chirotteri
– Tutti gli altri animali (rettili, insetti etc)
– Storyboard
– Fotografia subacquea
– Gente e popoli
– Mondo vegetale
– Animali domestici
– Luci, forme e tecniche
Categoria RAGAZZI
– Baby (per i bambini fino a 14 anni)
– Junior (per i ragazzi dai 14 ai 18 anni)
Compongono la giuria: Hans Peter Schau (direttore della rivista tedesca Naturfoto), Pascal Riner (Art director della rivista francese Terre Sauvage), Fabrizio Ventura (direttore della rivista Oasis), Rico Besserdich (fotografo subacqueo professionista), Angelo Gandolfi (fotografo naturalista), Sergio Banfi (presidente della Società italiana di caccia fotografica), Francesco Mezzatesta (naturalista) e Daniela Gaia (editore di Oasis)
La scadenza di presentazione delle opere è il 25 dicembre 2013.
Le immagini più belle saranno inserite nel prestigioso catalogo e faranno parte della mostra “Oasis PhotoContest Tour 2014” che farà tappa nelle principali città italiane, un evento che nell’edizione dello scorso anno è stato seguito da oltre 250.000 persone.
Tutte le informazioni e le modalità di iscrizione sono sul sito del concorso: www.oasisphotocontest.com
Per i giornalisti, i blogger, i responsabili di associazioni, sono a disposizione foto di repertorio e materiale iconografico, sia in risoluzione web che per la stampa, ai seguenti link:
Alta risoluzione:  http://tinyurl.com/OasisHR
Bassa risoluzione:  http://tinyurl.com/OasisLR

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.