Cultura & Società

Roseto. XX° rosburgo music festival: L’11 ottobre secondo appuntamento con il direttore d’orchestra inglese Peter Bassano

XX° rosburgo music festival: L’11 ottobre secondo appuntamento con il direttore d’orchestra inglese Peter Bassano

Secondo appuntamento per la ventesima edizione del “Rosburgo Music Festival”, evento promosso dall’Associazione musicale “G. Rossini”, con la direzione artistica del M° Manfredo Di Crescenzo e il patrocinio del Comune di Roseto. Il prossimo concerto si svolgerà venerdì 11 ottobre, alle ore 21, presso la Sala Polifunzionale di Pineto.

Si esibirà la Corelli Chamber Orchestra con Peter Bassano, noto direttore d’orchestra inglese, discendente da una famiglia di musicisti veneziani portati in Inghilterra da Enrico VIII. Per il secondo appuntamento del RMF, che segue il successo della serata d’apertura (l’8 settembre scorso alla Villa Comunale) all’insegna di un’inedita commistione di musica e teatro in omaggio a Verdi e Wagner nel bicentenario della loro nascita, la Corelli Chamber si esibirà in un programma musicale accattivante e pieno di romanticismo.

Questo il programma della serata dell’11 ottobre:”Antiche Danze e Arie” per orchestra d’archi (O. Respighi); Due Melodie Elegiache Op. 34 per orchestra d’archi (E. Grieg); Serenata Op. 20 per orchestra d’archi (E. Elgar) e Concerto in SIb per violino e archi (G. B. Pergolesi).

Al violino si esibirà il solista pescarese Renato Marchese, docente presso il Conservatorio “Perosi” di Campobasso. L’ingresso è libero.

Roseto, 07/10/13

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.