Teramo e Provincia

Pineto, nasce il primo asilo nido comunale A dicembre l’apertura della sede di Torre San Rocco

28 ottobre 2013

Pineto, nasce il primo asilo nido comunale

A dicembre l’apertura della sede di Torre San Rocco

La città di Pineto si dota di un asilo nido comunale. Ne dà notizia l’assessore all’Istruzione e alle Politiche Sociali Vincenzo Fiorà, che comunica che i lavori di ristrutturazione dell’edificio di Torre San Rocco, che ospiterà il nido assieme alla materna, sono ormai a buon punto.

“Con buone probabilità – fa sapere l’assessore in merito – apriremo i battenti nel periodo natalizio. Un bel regalo sotto l’Albero per i piccoli pinetesi e le loro famiglie, che finalmente potranno contare su una struttura di riferimento”.

La sede scelta è quella dove oggi si trova la scuola materna, nei pressi della zona industriale. “Una decisione strategica – continua Fiorà – perché l’obiettivo è quello di facilitare le mamme che ogni giorno si recano nelle vicinanze per lavoro, oltre alla possibilità di riqualificare un quartiere finora penalizzato per la posizione periferica”.

L’amministrazione comunale ha, dal canto suo, messo a disposizione la struttura e i fondi necessari alla ristrutturazione che, sommati al contributo economico della Regione Abruzzo, consentiranno di portare a termine l’intervento e l’inserimento dell’asilo nido.

“Nel frattempo – conclude l’assessore pinetese – stiamo lavorando al bando di affidamento per la gestione del nido. Insomma, un bel risultato per la nostra amministrazione comunale, soprattutto perché ad oggi esistono sul territorio soltanto asili privati. In questo modo, invece, offriremo ai nostri cittadini un servizio interamente pubblico”.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.