Cultura & Società

Pescara LovesFashion Show, moda e arte in passerella

PescaraLovesFashion Show, moda e arte in passerella

Grande successo per la due giorni di sfilate organizzata dall’associazione Pescara Lei Events

Moda, glamour, arte. Sono stati questi i grandi protagonisti del weekend pescarese. Sabato e domenica si è svolto, nel pieno centro di Pescara, in piazza della Rinascita, il primo PescaraLovesFashion Show. L’evento, patrocinato dal Comune, è stato ideato da Pescara Lei Events, l’associazione presieduta da Ilenia Colasante, nata con lo scopo di  valorizzare l’Abruzzo e  le mille bellissime sfumature che lo caratterizzano.

«Siamo profondamente soddisfatti – ha dichiarato la presidente Ilenia Colasante – del successo ottenuto. Vedere di fronte al nostro palco un pubblico entusiasta ci ha riempito di orgoglio. PescaraLovesFashion Show nasce per valorizzare le eccellenze del settore tessile e non solo della Regione. La nostra associazione ha visto le grandi potenzialità di queste giovani leve del nostro Abruzzo e siamo contentissimi che le abbia apprezzate anche il pubblico».

L’evento, presentato dal fresco e grintoso Cristiano Rinaldi, si è sviluppato in due giornate. Nella prima, di sabato 28 settembre, hanno sfilato in passerella gli abiti delle collezioni invernali dei negozi più glamour di Pescara, By Paprika, Amara, Altea Paris, Giorgia via Piave, Santomo, Voice sorry for the disturb, Saint Moritz, Rossella +, Le Magie, Biba Donna, Marco Ricciuti, 18mq e The Urban Box, intervallati dalle esibizioni di Hip Hop and Writers a cura della crew 3F, dal Dance Show di Corinne Stefanutti, Erika Stornelli, Irene Di Tonto e dalle esibizioni di Tango Nuevo di Gianluca e Monica Viola, associazione Calesita.

Gran finale, nonostante l’improvvisa pioggia che non ha scoraggiato il pubblico, domenica 29 settembre con gli stilisti emergenti che hanno presentato le loro collezioni. Da abiti dal gusto retrò novecentesco, a rielaborazioni ispirate al nuovo barocco. Da modelli fluidi a quelli asimmetrici. Ogni linea, per nulla scontata, presentata sulla passerella di PescaraLovesFashion ha evidenziato il valore e la creatività di ciascuno stilista. Annalisa Teseo,  Roberta Di Benedetto, Gioia Buccella, Eleonora Monti,  Etienne Matin by Renzo Camplone e Stefano Matina, Demoiselle T. by Danila Trignani,  Martina Perletta,  Alessandra Di Luzio, Hygo 9 by Giulia Follieri,  Manuela Valloscuro,  Claudia Falgiatore, Francesca D’Andrea, Dans Le Noir by Josephine Lossou e Silvia Ciafarone,  Miss Boudoir by Barbara Pinda e Ludovica Di Ascanio sono stati accompagnati  dalle esibizioni di danza di Jonathan Tabacchiera, dal rapper Joice e dalla cantante Lisbeth.

«Il settore moda qui in Abruzzo deve essere rilanciato – ha proseguito la presidente Ilenia Colasante- perché ci sono tanti professionisti preparati e specializzati, che sono un vero arricchimento per questa regione. Speriamo con quest’evento di aver contribuito in qualche modo alla valorizzazione delle nostre eccellenze e soprattutto, ci auguriamo di poter rendere il PescaraLovesFashion Show un appuntamento fisso».

All’evento, organizzato anche da Cristiano Rinaldi, Renzo Camplone, Stefano Matina, Clizia Tonelli, Ilenia Di Iorio, Arianna Di Iorio, hanno preso parte oltre ai fashion blogger più seguiti del momento a livello nazionale, per svelare segreti e curiosità  nei propri blog, anche il vicesindaco Berardino Fiorilli, che sul palco ha dichiarato: «L’entusiasmo di quest’associazione mi ha convinto immediatamente a patrocinare il PescaraLovesFashion Show. Sono molto soddisfatto di aver visto sfilare su questa passerella le attività commerciali del centro e gli stilisti emergenti che hanno dimostrato di essere dei veri “artisti del tessile”».

Pescara, 1 ottobre 2013

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.