L’Aquila. Il documentarista Folco Quilici a L’Aquila per il Festival dell’Acqua

Il documentarista Folco Quilici a L’Aquila per il Festival dell’Acqua

Prosegue con grande interesse e partecipazione il Festival dell’Acqua, in programma a L’Aquila dal 6 all’11 Ottobre 2013.  Una settimana intensa e ricca di iniziative con un programma che prevede convegni, seminari, proiezioni ed eventi rivolti al grande pubblico con l’obiettivo di offrire valutazioni ed approfondimenti formativi sul complesso e delicato tema delle risorse idriche.

Domani, Martedì 8 Ottobre presso il Ridotto del Teatro Comunale a partire dalle ore 9.30 in programma la proiezione del film Ti-Koyo e il suo pescecane di Folco Quilici (Italia, 1962). L’appuntamento è inserito all’interno della programmazione settimanale del Festival dell’Acqua ed è realizzato dall’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica”. Circa trecento saranno gli studenti degli Istituti scolastici cittadini che assisteranno alla proiezione e che avranno l’opportunità di incontrare il grande documentarista, Folco Quilici.

L’idea del Festival dell’Acqua è nata da Federutility (federazione che associa tutti i gestori italiani del servizio idrico) per allargare ad un pubblico più ampio ed a temi universali il tradizionale incontro biennale (H20biettivo 2000 – Giornate Tecniche dell’acqua) che dai primi anni ’90 fino al 2009, ha rappresentato a livello internazionale, il momento di approfondimento delle tematiche gestionali, tecniche e politiche delle risorse idriche.

Ridotto del Teatro Comunale – ore 9.30

Martedì 8 Ottobre

Proiezione del film Ti-Koyo e il suo pescecane di Folco Quilici (Italia, 1962)

A seguire incontro con il regista Folco Quilici