Cultura & Società

Lanciano, Stagione teatrale del Teatro Studio di Lanciano 2013/2014

Stagione teatrale del Teatro Studio di Lanciano 2013/2014

LANCIANO (9 ottobre 2013). Anche per la stagione 2013/2014 il Teatro Studio di Lanciano diretto da Stefano Angelucci Marino e Rossella Gesini si qualifica sempre di più nel territorio frentano come punto di riferimento del teatro e delle arti per le nuove generazioni. Scuola di Teatro, Scuola di Danza Classica, rassegne teatrali ed eventi; le attività storiche del Teatro Studio si rafforzano e i nuovi progetti legati alla Danza classica e agli eventi di spettacolo riscuotono da subito un enorme successo.

Teatro, eventi e i corsi settimanali della Scuola di Teatro e di Danza (80 allievi per 9 corsi attivati). Così si presenta la sesta stagione di attività teatrali e culturali del Teatro Studio di Lanciano.

14 spettacoli distribuiti in 2 distinti cartelloni: “TEATRI RANDAGI”, 10 spettacoli per una stagione di teatro contemporaneo al TEATRO STUDIO di via Santa Maria dei Mesi e nel cartellone del TEATRO FENAROLI; MERENDA A TEATRO, 4 spettacoli per una rassegna di teatro ragazzi. Una programmazione che offre agli spettatori giovani e meno giovani le indicazioni necessarie a seguire i percorsi della scena contemporanea e delle produzioni artistiche del territorio, per poterne condividere aspirazioni e traguardi, anomalie e inquietudini.

La stagione 2013/2014 del Teatro Studio di Lanciano partirà domenica 20 ottobre con una Festa di Presentazione della stagione con lo spettacolo “Capitan Harlock” del Teatro del Sangro.

Il Teatro Studio di Lanciano, supportato dalle Istituzioni e in modo particolare dall’Amministrazione Comunale di Lanciano, è riuscito nuovamente a creare una stagione di attività culturali attese con grande curiosità dal pubblico dell’intero comprensorio frentano. E il pubblico nel quinto anno di vita del TEATRO STUDIO c’è stato, ha apprezzato, si è divertito e ha risposto a tutti i nostri inviti con grande curiosità e passione.

– I cartelloni della Stagione teatrale del Teatro Studio di Lanciano 2013/2014

La stagione 2013/2014 di spettacoli teatrali che stiamo per inaugurare spazierà nuovamente dalle scritture sceniche alle drammaturgie più significative di oggi. Camus, Van Gogh, D’Annunzio, John Fante, i lavori di Walter Manfrè e il pluripremiato “Mangiami l’anima e poi sputala” di Fibre Parallele di Bari ispirato dal romanzo omonimo di Giovanna Furio.

Tanti i nomi e i protagonisti di questa nuova avventura: la Compagnia Fibre Parallele di Bari (rivelazione del teatro contemporaneo italiano degli ultimi anni), Mauro Monni con il suo lavoro sulla storia di Feltrinelli, Walter Manfrè con i suoi cavalli di battaglia “La Confessione” e “Visita ai parenti”, il Teatro Blu di Varese per i ragazzi, il Teatro dei Limoni di Foggia con un testo su Van Gogh, il Teatro Zeta dell’Aquila con il “Caligola” di Camus regia Pino Micol, Stefano Angelucci Marino con il nuovo lavoro sulla fiaccola dannunziana e tanti altri amici.

Il  TEATRO STUDIO di Lanciano vuole intercettare nell’area frentana tutto quel pubblico che non ha paura di avventurarsi lungo i percorsi non sempre agevoli e pacificanti della scrittura contemporanea, che non è scandalizzato da uno sguardo non museale sui testi classici, che non è disposto all’adorazione passiva di “miti” vecchi e nuovi, ma che valuta e sceglie con una straordinaria autonomia di giudizio.

Programma completo consultabile su www.teatrostudiolanciano.com .

Info Teatro Studio: 340-9775471 o info@teatrodelsangro.it.

TEATRO STUDIO LANCIANO

RINUNCIO A TUTTO. NON AL TEATRO.

Pensare con il cuore. Emozionarsi con la mente.

Teatri Randagi

Merenda a teatro

Stagione 2013/2014

Teatri Randagi – Stagione di Teatro Contemporaneo (ANNO VIII) TEATRO STUDIO LANCIANO – TEATRO FENAROLI, direzione artistica Stefano Angelucci Marino

Domenica 20 ottobre 2013 ore 18.30 (ingresso gratuito, prenotazione obbligatoria) TEATRO STUDIO LANCIANO

FESTA DI PRESENTAZIONE DELLA STAGIONE 2013/2014 CAPITAN HARLOCK – un portiere d’albergo di Villa Santa Maria da J. Fante, di e con Stefano Angelucci Marino Produzione Teatro del Sangro (Lanciano)

A fine spettacolo sarà presentata la Stagione 2013/2014 del Teatro Studio di Lanciano (CARTELLONI SPETTACOLI, SCUOLA DI TEATRO, SCUOLA DI DANZA CLASSICA). Brindisi di augurio di…buon Teatro!

Sabato 23 novembre 2013 ore 21.00 – TEATRO STUDIO LANCIANO

FELTRINELLI, UNA STORIA CONTRO – vita e morte di un miliardario anarchico, regia Mauro Monni – Produzione Sinequanon. Teatro Finalista al Festival Internazionale del Teatro 2011 de la Habana

Sabato 30 novembre 2013 ore 21.00 – TEATRO STUDIO LANCIANO

Domenica 1 dicembre 2013 ore 18.30 – TEATRO STUDIO LANCIANO

OH DIO MIO! di Anat Gov. regia Dino Potenza – Produzione Il Ponte (Lanciano)

4 dicembre 2013 ore 21:00 – TEATRO FENAROLI (Stagione di Prosa 2013/2014)

CALIGOLA a Parigi nel 1941, durante l’occupazione nazista di Albert Camus – versione in lingua italiana di Riccardo Reim,  regia Pino Micol con Manuele Morgese, Alessio Di Clemente, Maria Letizia Gorga, Franco Mirabella, Massimo Lello, Adriano Evangelisti,Gianluca Merolli, Armando Iovino – Produzione Teatro Zeta (L’Aquila)

Sabato 25 gennaio 2014 ore 21.00 – TEATRO STUDIO LANCIANO

Domenica 26 gennaio 2014 ore 18.30 – TEATRO STUDIO LANCIANO

LA CONFESSIONE di Walter Manfrè (prenotazione obbligatoria), regia Walter Manfrè – Produzione Compagnia AssOdeon Teatro (Ortona)

Sabato 08 febbraio 2014 ore 21.00 – TEATRO FENAROLI

VINCENT – vita, colori e morte di una follia di Leonardo Losavio, regia Roberto Galano, interpretato da Leonardo Losavio Produzione Teatro dei Limoni (Foggia)

Martedì 25 febbraio 2014 – POLO MUSEALE SANTO SPIRITO

LEGIONARI – L’impresa di Fiume da D’Annunzio, di e con Stefano Angelucci Marino – Produzione Teatro del Sangro (Lanciano) RASSEGNA “TEATRO DELLA MEMORIA” – POLO MUSEALE S. SPIRITO

Venerdì 14 marzo 2014 ore 21.00 – TEATRO FENAROLI

VISITA AI PARENTI di Walter Manfrè (prenotazione obbligatoria), regia Walter Manfrè – Produzione Compagnia AssOdeon Teatro (Ortona)

Sabato 05 aprile 2014 – TEATRO FENAROLI

ANGIZIA – La fiaccola sotto il moggio per attore solo da D’Annunzio, di e con Stefano Angelucci Marino – Produzione Teatro del Sangro (Lanciano)

Sabato 26 aprile 2014 ore 21:00 – TEATRO STUDIO LANCIANO

MANGIAMI L’ANIMA E POI SPUTALA, ispirato dal romanzo omonimo di Giovanna Furio, di e con Licia Lanera e Riccardo Spagnolo – Produzione Fibre Parallele (Bari). Selezione Premio Scenario 2007 – Finalista Premio Vertigine 2010

MERENDA A TEATRO – rassegna di teatro ragazzi – Stagione 2013/2014 – Teatro Studio Lanciano – ore 18,00, direzione artistica Rossella Gesini

Domenica 15 dicembre 2013

CANTO DI NATALE da Dickens, regia Stefano Angelucci Marino – Produzione Teatro del Sangro (Lanciano)

Domenica 12 gennaio 2014

LA BELLA E LA BESTIA, regia Silvia Priori – Produzione Teatro Blu (Varese)

Domenica 02 marzo 2014

LA SCATOLA MAGICA Spettacolo di magia per bambini – (prenotazione obbligatoria), regia Oscar Strizzi – Produzione Teatro del Sangro (Lanciano)

Domenica 23 marzo 2014

IL MAGO DI OZ da L. Frank Baum, regia Stefano Angelucci Marino – Produzione Teatro del Sangro (Lanciano)

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.