Teramo e Provincia

FONDI ANAS IN ABRUZZO:DIMENTICATA LA TERAMO-MARE.

FONDI ANAS IN ABRUZZO:DIMENTICATA LA TERAMO-MARE.

“Il presidente dell’Anas Pietro Ciucci” ha giustamente ricordato ieri a Teramo un elenco di investimenti che l’Anas sta realizzando in Abruzzo, dimenticando però un’opera infrastrutturale importante come il completamento della Teramo-mare nel tratto tra Mosciano e Giulianova. Nel miliardo e mezzo di investimenti, 40 milioni di euro ci dovevano stare per la Teramo-mare” dice il consigliere regionale Claudio Ruffini.

“Mi rivolgo per l’ennesima volta al Presidente Chiodi” aggiunge Ruffini “perché mi preoccupa molto che della Teramo-mare non ne parli più nessuno. Quest’opera non può essere cancellata dalla geografia delle infrastrutture necessarie all’Abruzzo e soprattutto al teramano. Di recente il Sole 24 Ore nello stilare un elenco delle regioni con il maggior numero di opere incompiute, collocava l’Abruzzo al quarto posto. Ieri all’inaugurazione del Lotto zero, per cui si è giustamente festeggiato, Ciucci e Chiodi avrebbero dovuto parlare e prendere impegni soprattutto per le opere incompiute nella Regione Abruzzo. E la Teramo-mare, del cui completamento se ne parla da oltre trent’anni, è l’incompiuta per eccellenza.”

Secondo il consigliere regionale del Pd il completamento del IV lotto della Teramo-mare deve tornare al centro delle discussioni sulle infrastrutture. Deve tornare ad essere l’opera più importante per Provincia di Teramo  ed una delle maggiori per la Regione Abruzzo.

Tra l’altro lo scorso 06 giugno sollecitai il Presidente Chiodi che incontrava a Pescara il Ministro Lupi, a richiedere finanziamenti certi per il completamento della Teramo-mare. Il Ministro annunciò assieme al Presidente della Regione che lo sblocco dei 207 milioni di euro promessi sarebbe avvenuto subito, ovvero nella seduta del CIPE del 22 giugno 2013. Ma nessuna seduta del Cipe risulta esserci stata in quella data.

“Chiodi richieda ed ottenga ciò che è stato promesso all’Abruzzo e metta al primo posto il completamento della Teramo-mare” conclude Ruffini “dopo 4 anni di annunci e di Accordi con vari Governi nazionali, è giunto il momento di portare a casa un risultato per la provincia di Teramo.”

Almeno un risultato riconoscibile ed ascrivibile alla sua Presidenza, Chiodi lo vuole consegnare alla Provincia di Teramo? Altrimenti a cosa sarà servito avere un Presidente della Regione teramano?

mercoledì 30 ottobre 2013

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.