DAM.CO,IL CAMBIAMENTO È IN ATTO La formula per affrontare le sfide digitali del futuro

DAM.CO,IL CAMBIAMENTO È IN ATTO

La formula per affrontare le sfide digitali del futuro:

Investire sulla formazione e puntare su giovani preparati e la loro creatività.

Due anni di incubazione e progettazione, dodici mesi di intensa attività di ricerca e sviluppo che hanno portato alla nascita di circa 60 nuovi progetti cross-mediali, nonché alla formazione e professionalizzazione di giovani neolaureati e la creazione di ben otto nuovi posti di lavoro.

Questo il bilancio di Dam.co srl dopo un anno di vita che sarà esposto durante la conferenza stampa in programma per mercoledì 23 ottobre 2013, alle 11.00, nella Sala Conferenze aziendale.

Ne parleranno l’Amministratore Emanuela Damiani, il Direttore Commerciale Enrico Damiani, insieme al professor Fabiano Petricone dell’Universita dell’Aquila e Carla Santucci, account manager Dam.co. Interessante sarà scoprire come, in un contesto economico sociale nel quale molte aziende chiudono e altre trasferiscono all’estero la propria produzione, Dam.co intende costruire il suo vantaggio competitivo e quali sono state le strategie di sviluppo sulle quali ha costruito gli attuali risultati e le prime soddisfazioni.

Spin-off della storica azienda Grafiche Martintype di Colonnella, che da più di trent’anni opera con successo nel campo delle arti grafiche, Dam.co propone alle aziende clienti una comunicazione integrata cross-mediale e multicanale. È una nuova realtà imprenditoriale, nata da un progetto che si propone di combattere le incertezze e l’instabilità economica di questo periodo, attraverso una formula semplice ma al contempo innovativa: investire sulla creatività dei giovani e sulla loro formazione, avvalersi di esperti consulenti che operano nel settore information e communication tecnology, far tesoro dell’esperienza trentennale e del consolidato know how di un’azienda storica come Grafiche Martintype.

Dam.co infatti, supporta e completa i tradizionali servizi di comunicazione offerti dalla casa madre mettendo a disposizione mezzi aggiuntivi che guardano alla multicanalità e all’integrazione degli strumenti on-line e off-line.

La conferenza stampa inizierà con i saluti di Emanuela Damiani, la quale introdurrà la mission dell’azienda, la sua filosofia e gli investimenti sui quali Dam.co fonda il proprio presente e futuro.

Enrico Damiani contestualizzerà l’offerta: “Dam.co è una formula innovativa per l’intero comparto nazionalee si basa sulle più recenti istanze organizzative, tecnologiche e commerciali che consentono di percorrere con successo nuove e inesplorate rotte”.

Il Prof. Fabiano Petricone, docente di Metodologia e Tecnica della Comunicazione all’Accademia delle Belle Arti dell’Aquila, interverrà in qualità di testimone della collaborazione attiva con le Università, grazie alla quale Dam.co vuole colmare quel gap post universitario che molti ragazzi incontrano e che impedisce loro l’ingresso immediato nel mondo del lavoro.

Carla Santucci, una delle giovani competenze sulle quali è costruito il team Dam.co, darà alcune testimonianze dei progetti realizzati in questo periodo.