CENTRO STUDI POLITICI “STALINGRADO” – TERAMO ONORE AL GENERALE GIAP!

CENTRO STUDI POLITICI “STALINGRADO” – TERAMO

ONORE AL GENERALE GIAP!

Il Centro Studi Politici “STALINGRADO” di Teramo, nell’apprendere la triste notizia della scomparsa, all’età di 102 anni, del Generale GIAP, esprime profondo cordoglio per la perdita del leggendario e valoroso Comandante che ha guidato la riscossa dei popoli sottomessi al giogo coloniale.

Il grande e lungimirante stratega militare, ribattezzato “Il Napoleone dell’Asia”, scontrandosi con l’esercito Nipponico, Francese e con le truppe Americane, riuscì sempre a condurre alla vittoria il valoroso popolo vietnamita.

La Battaglia di “Dien Bien Phu”, vinta dall’esercito da lui comandato ha rappresentato la prima tappa della riscossa dei popoli oppressi dal colonialismo. L’epica vita del Generale GIAP si intreccia con la guida politica dell’indimenticabile Presidente Vietnamita Ho Chi Minh, esempi di invitto eroismo che non hanno eguali nella storia.

Il Centro Studi Politici “STALINGRADO” di Teramo, porta nel suo nome il ricordo di un’altra grande battaglia vittoriosa che ha cambiato gli esiti della 2° Guerra Mondiale, segnando il riscatto del proletariato internazionale e la vittoria della democrazia sul nazi-fascismo.

Il Centro Studi Politici “STALINGRADO” di Teramo, che ogni anno celebra l’anniversario della gloriosa Rivoluzione d’Ottobre, il 7 novembre, annovererà tra le fulgide figure del Comunismo l’esempio della vita, dell’opera e dell’azione militare dell’indomito Generale GIAP.

Onore al Generale GIAP e al fiero popolo vietnamita!

Prof. Enrico Borgatti                                    Prof. Sandro Melarangelo