Atri. “Linux Day 2013” Auditorium Sant’Agostino di Atri (TE) Sabato 26 Ottobre, dalle 14 alle 21

“Linux Day 2013”

Auditorium Sant’Agostino di Atri (TE)

Sabato 26 Ottobre, dalle 14 alle 21

Dopo la partecipazione alle scorse elezioni amministrative, non si è spenta la verve propositiva di FortissimaMente che, formatasi in Associazione, ha iniziato a lavorare su progetti per il territorio e per i cittadini.

Il primo di questi progetti verrà concretizzato sabato 26 ottobre con il “Linux Day 2013”, manifestazione organizzata da FortissimaMente e promossa dal Comune di Atri e dall’Associazione Studentesca Atriana, che si terrà ad Atri (Te) presso l’Auditorium di Sant’Agostino, Corso Elio Adriano, dalle 14 alle 21.

L’evento si propone l’obiettivo di diffondere l’utilizzo del sistema operativo GNU/Linux e del software libero, prodotto interamente dalla comunità mondiale ed utilizzato per molti progetti di successo e dalla quasi totalità dei servizi Internet, nonché presente su molti dei prodotti tecnologici che usiamo ogni giorno come i cellulari, le TV, i navigatori ed i tablet.

Durante la giornata si potrà provare e installare il software sul tuo computer con l’aiuto degli organizzatori e portarne a casa una copia liberamente, perché Linux è utilizzabile senza licenze di attivazione quindi senza costi per gli utenti. Nel corso dell’evento saranno inoltre presentati i corsi aperti a tutti, di prossima attivazione presso l’Associazione Studentesca Atriana.

La manifestazione è rivolta anche agli Enti Pubblici, con la presentazione del progetto “FortissimaMente LibreAtri”. Infatti, con la Legge 134 del 2012 e le linee guida che man mano sta fissando l’Agenzia per l’Italia Digitale, si stabilisce che la scelta prioritaria per gli stessi Enti Pubblici non dovrà essere più rivolta all’adozione di software proprietari, ma a software libero o a codice sorgente aperto, molto spesso senza costi di licenza.

L’ingresso è libero per tutti e per maggiori informazioni seguite questo link: http://goo.gl/bTK9Ip

Atri, 23 Ottobre 2013