Cultura & Società

Abruzzo. Festival delle Letterature dell’Adriatico: il 9 novembre Fabio Volo è a Pescara

Festival delle Letterature dell’Adriatico:

il 9 novembre Fabio Volo è a Pescara

L’evento è legato all’iniziativa “Chi dona un libro regala un sorriso”

per il reparto di chirurgia pediatrica dell’ospedale Spirito Santo

Continuano le anteprime dell’XI Festival delle Letterature dell’Adriatico che si svolgerà a Pescara dal 7 al 10 novembre 2013. All’interno del corposo programma che sarà presentato alla stampa martedì 29 ottobre, spunta il nome di Fabio Volo: il popolare autore brescianosarà a Pescara sabato 9 novembre 2013 alle ore 21,00, presso il cinema teatro Circus, per parlare della sua ultima pubblicazione. La presentazione de “La strada verso casa”, libro lanciato da Mondadori il 22 ottobre, sarà l’occasione per ripetere l’iniziativa di successo “Chi dona un libro regala un sorriso”.

L’evento sarà condotto dal direttore del quotidiano Il Centro Mauro Tedeschini e sarà ad ingresso gratuito. Per l’occasione tornerà l’iniziativa “Chi dona un libro regala un sorriso”, che l’anno scorso ha permesso di raccogliere oltre 500 libri per bambini e a dare vita ad una piccola biblioteca solidale nell’ospedale Spirito Santo di Pescara.

Come l’anno scorso, l’evento offrirà al pubblico l’opportunità di donare almeno un libro di letteratura per l’infanzia, che andrà a rimpinguare la libreria allestita nel corridoio dell’unità operativa di chirurgia pediatrica grazie alla partnership tra il Festival delle Letterature e l’azienda Marifarma.

I biglietti numerati (massimo 2 a persona) possono essere ritirati a partire dalle 20 di sabato 9 novembre, direttamente presso il Circus, in via Lanciano 9, oppure venerdì 8 novembre 2013, dalle ore 17.30 alle 19.30, presso il Circolo Aternino in piazza Garibaldi. I partecipanti sono invitati a portare i libri da donare alla piccola biblioteca solidale al momento del ritiro dei biglietti.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.