A Ripa Teatina la prima edizione del Trofeo Rocky Marciano Bike

A Ripa Teatina

la prima edizione del Trofeo Rocky Marciano Bike

Domenica 20 ottobre la competizione ciclistica

alla presenza di Fabio Taborre e Matteo Rabottini

Tutto pronto a Ripa Teatina per la prima edizione del Trofeo Rocky Marciano Bike, la competizione ciclistica in circuito in programma domenica 20 ottobre riservata alle categorie amatoriali.

L’evento è organizzato, con la collaborazione del Comune di Ripa Teatina, dalla Uisp Lega Ciclismo Pescara assieme ai dirigenti della Team Kyklos Abruzzo, che tanto si sono spesi per continuare la loro opera promozionale in questa stagione carica di successi (sono ben 55 quelli conquistati fino a questo momento).

“Da diversi anni – commenta il sindaco Ignazio Rucci – gli abitanti di Ripa Teatina e gli sportivi abruzzesi in genere apprezzano il grande lavoro che l’amministrazione comunale svolge per promuovere il Premio Rocky Marciano. Il forte legame tra la nostra terra e questi campioni internazionali della boxe ci ha suggerito di continuare l’opera anche nel mondo delle due ruote, dando vita a una manifestazione che diffonda in ambito ciclistico il nome di questo Comune e la storia dei suoi campioni, oltre alla volontà di far conoscere le tipicità enogastronomiche del nostro territorio. Quella di domenica sarà dunque una grande festa delle due ruote per cui invito tutti a partecipare”.

L’evento, che vanterà anche la presenza dei due ciclisti professionisti Fabio Taborre e Matteo Rabottini, avrà inizio alle 9.30, quando i partecipanti si ritroveranno in piazza del Convento pronti a percorrere 72 chilometri di gara costituiti da nove giri di un circuito di otto chilometri.

Ufficio Stampa Unione dei Comuni delle Colline Teatine