Cultura & Società

Martinsicuro. Ultimo appuntamento della stagione estiva che volge al termine con l’Associazione musicale F.J. Haydn di Martinsicuro (Te)

Ultimo appuntamento della stagione estiva che volge al termine con l’Associazione musicale F.J. Haydn di Martinsicuro (Te) che,  in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Martinsicuro,  nell’ambito del XIII° Festival  dell’Intermezzo e dell’Opera Buffa organizza, in collaborazione con l’Associazione Ensemble Synaesthesya,  per  domenica 15 settembre una serata  dedicata all’arte ed alla musica moderna e contemporanea. La formula è quella del concerto incorniciato dalla mostra di opere realizzate con tecniche di ricerca  dell’ affermato pittore sanbenedettese Gian Luigi Pepa che si caratterizza per dipingere su vetri e specchi con l’utilizzo di colori trasparenti misti a colori ceramica e rifiniture con piombatura liquida.

Il  Concerto che sarà incorniciato dalle opere di Gian Luigi Pepa, vedrà la performance di Eufemia Mascolo Contrabbassista nota per spaziare dall’ambito classico, alla musica etnica delle puglie alla musica contemporanea; si esibirà anche col Sitar che è uno strumento tipico della tradizione indiana, i brani che suonerà sono in linea di massima sue composizioni.

Seguiranno improvvisazioni  sul modello di John Cage e La monte  Yung a cura del giovane pianista e compositore martinsicurese Giuseppe Caputi ed improvvisazioni sul Sax soprano a cura di Stefano Scippa.

Il concerto con la mostra si terranno presso L’ Aula Consiliare del Comune di Martinsicuro in via Aldo Moro  alle ore 21,00 l’ingresso è libero.

Grazie per l’attenzione

Nella foto la contrabbassista Eufemia Mascolo con il Sitar

PER INFO:

assmusicalehaydn@gmail.com

cell. 335-6627564  tel e fax 0861-760818

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.