Teramo e Provincia

Teramo. Una giornata di formazione per le donne disoccupate

Una giornata di formazione per le donne disoccupate
Donne disoccupate: come creare o trovare lavoro nel mercato che cambia. Una giornata di formazione promossa dalla Consigliera di parità nazionale, Alessandra Servidori, in collaborazione con la consigliera della Provincia di Teramo, Anna Pompili.
Teramo è fra le dieci città italiane scelte dalla Servidori per incontrare le donne e per arricchire quel bagaglio informativo che aiuta a muoversi sul mercato del lavoro intraprendendo quei percorsi, formativi, professionali e personali che possono fare la differenza” afferma Anna Pompili.

Le partecipanti – la giornata di formazione si svolgerà il 10 ottobre nella sala consiliare della Provincia, in via Milli a partire dalle ore 9.30 – potranno confrontarsi su vari temi attinenti alle politiche attive del lavoro e accedere ad un set di conoscenze pratiche, che le renda piùconsapevoli ed informate rispetto alle modalità e i canali di ricerca di un lavoro, alle opportunità formative e ai fabbisogni occupazionali espressi dal territorio.

L’iniziativa è stata assunta nell’ambito del progetto POSSIAMO ed è rivolta a giovani donne (fino a 30 anni) in cerca di prima occupazione e a donne “over 40” in cerca di reinserimento lavorativo. Per partecipare, sono disponibili 40 posti,  occorre iscriversi entro il 3 ottobre scrivendo a  infoparita@italialavoro.it;

Maggiori dettagli si possono trovare sul sito della Provincia all’indirizzo

http://www.provincia.teramo.it/teramolavoro/consigliera-di-parita/incontrare-le-opportunita-come-creare-o-trovare-il-proprio-lavoro-nel-mercato-che-cambia
Nella foto Alessandra Servidori (sx) e Anna Pompili
Teramo 18 settembre 2013
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.