Teramo e Provincia

Teramo. SORPRESI CON UNA GOLF RUBATA A SILVI MARINA (TE). ARRESTATI DALLA SQUADRA MOBILE 3 ALBANESI .

SORPRESI CON UNA GOLF RUBATA A SILVI MARINA (TE).

ARRESTATI DALLA SQUADRA MOBILE 3 ALBANESI .

Trattasi di:  Taci  Ernald  di anni 27, Nikolla  Mark di anni 23 e Loku Ndue di anni 27.

Durante lo svolgimento di rafforzati servizi  di prevenzione e repressione posti in essere dalle Questure di Teramo e Ascoli Piceno per fronteggiare i reati di tipo predatori ed in particolare i furti presso le abitazioni,  personale delle Squadre Mobili di  Teramo e Ascoli Piceno intercettava un’autovettura Mercedes con targa albanese condotta da un uomo già conosciuto per i numerosi precedenti di polizia, soprattutto per furti in abitazioni.

L’auto dopo essere transitata per San Benedetto del Tronto, arrestava la sua corsa nei pressi di un parcheggio sito a Grottammare vicino all’ingresso dell’autostrada.

I tre occupanti con estrema circospezione, dopo aver parcheggiato la propria autovettura, salivano a bordo di una Volkswagen Golf parcata a pochi metri di distanza.

Dopo essere saliti a bordo della Golf, i tre albanesi si dileguavano facendo perdere le proprie tracce.

I successivi accertamenti in banca dati delle forze di polizia permettevano di comprendere che l’autovettura Volkswagen Golf era stata asportata 2 giorni prima a Silvi Marina.

Gli uomini delle Squadre Mobili intraprendevano un servizio di appostamento nei pressi dell’autovettura Mercedes nella convinzione che i tre albanesi sarebbero tornati a prenderla.

Qualche ora dopo, come previsto, i tre uomini, dopo aver parcheggiato la Golf in un’altra piazza distante circa 200 metri da quella iniziale, a piedi si dirigevano per prendere la Mercedes.

A quel punto gli Agenti piombavano addosso agli albanesi ma questi, ormai a bordo della Mercedes, nonostante i dispositivi di segnalazione acustica e visiva accesi, cercavano di darsi a precipitosa fuga speronando un’autovettura della Polizia.

La prontezza dei poliziotti evitava conseguenze ulteriori, riuscendo ad assicurare alla giustizia i tre uomini che venivano tratti in arresto per resistenza a p.u. e deferiti in stato di libertà per ricettazione.

All’interno dell’autovettura sono stati rinvenuti anche dei guanti in gomma, delle torce, un cacciavite della lunghezza di circa 40 cm ed una mazza in ferro di 5 Kg con manico lungo circa 100 cm.

I tre arrestati avevano la loro base operativa a Martinsicuro in un’abitazione ubicata nei pressi del litorale.

Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare ulteriori responsabilità a carico dei predetti, significando che addosso ad uno di essi sono stati rinvenuti diversi monili in oro da donna.

Teramo 15 settembre 2013

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.