Cultura & Società

Teramo. Sabato 28 settembre ore 19.30 a Teramo, presso L’ARCA, si svolgerà l’evento “A PIU’ VOCI”

Sabato 28 settembre ore 19.30 a Teramo presso L’ARCA, Largo San Matteo, si svolgerà l’evento “A PIU’ VOCI”.

Il Laboratorio per le arti contemporanee saluterà ufficialmente la chiusura della mostra espositiva di Philippe Antonello, inaugurata lo scorso giugno, presenterà alla cittadinanza i futuri programmi, ma soprattutto renderà omaggio e dedicherà un momento di riflessione ai linguaggi espressivi della fotografia e della poesia, oltre a segnalare alcuni progetti di particolare valenza sociale ed umanitaria.

Parteciperanno alla serata anche Giorgio e Laura De Berardinis, autori di “Matrioska in viaggio”, il libro edito dalla Casa Editrice teramana Ricerche&Redazioni, le cui poesie riprodotte in pannelli sono in mostra dal 10 settembre nei medesimi saloni espositivi accanto alle opere del fotografo Philippe Antonello, creando un suggestivo percorso dove linguaggio poetico e ricerca visiva producono un fertile dialogo fatto di rimandi e suggestioni molteplici.

Interverranno nel corso della serata anche i “Bambini di Betania”, che per l’occasione saranno a Teramo assieme alla presidente Maria Luisa Giangiulio e ai volontari. Dopo il loro coinvolgimento nella presentazione del libro “Matrioska in viaggio” al Teatro Romano di Teramo, è nato un laboratorio di poesia dedicato ai bambini che, sabato, presenteranno i propri elaborati.

Tra le personalità che parteciperanno all’evento, portando il proprio saluto e una testimonianza, saranno presenti il Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, la vice-presidente della Fondazione Tercas Enrica Salvatore, il giudice Aldo Manfredi, l’artista Gino Gentile, il direttore dei Civici Musei Paola Di Felice. Coordinerà l’evento il direttore de L’ARCA, Umberto Palestini.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.