Teramo e Provincia

Teramo. Lotto Zero: poche settimane all’inaugurazione, che sarà preceduta dalla riapertura di Ponte Vezzola

Lotto Zero: poche settimane all’inaugurazione,

che sarà preceduta dalla riapertura di Ponte Vezzola

Alla riunione odierna del Tavolo tecnico Comune/ANAS – al quale hanno partecipato il Sindaco Maurizio Brucchi, l’assessore ai Lavori Pubblici Giorgio Di Giovangiacomo e, per la società delle strade, l’Ing. Lelio Russo Capo Dipartimento – ha partecipato anche il direttore delle Relazioni Esterne e Rapporti istituzionali dell’Anas Giuseppe Scanni, che sta curando i dettagli della cerimonia di inaugurazione dell’ultimo tratto del Lotto Zero.

Le valutazioni più attente sono state riservate proprio a quest’ultimo evento, per il quale mancano ormai poche settimane. E’ stata individuata la location, sono stati definiti gli aspetti logistici e organizzativi. Non è stata ancora individuata una data precisa, essendo questa subordinata non solo alla partecipazione del Ministro alle Infrastrutture Maurizio Lupi ma anche ad alcuni minori dettagli.

I lavori conclusivi, intanto, si susseguono con regolare cadenza e si provvederà ora, alla realizzazione dell’impianto di illuminazione, della segnaletica, dei guardrail e degli ultimi elementi che porteranno al compimento dell’opera. In particolare, poi, si è deciso di disciplinare a senso unico la circolazione su Via Conte Contin, in direzione Porta Romana, per favorire l’entrata al Lotto Zero e per garantire sicurezza. Tale disposizione del traffico sarà anticipata, in modo che gli automobilisti si abituino gradualmente alla nuova situazione.

Valutata con attenzione anche la situazione di  Ponte Vezzola. Entro la settimana in corso, si provvederà a realizzare la gettata di cemento che ricopre il reticolato in ferro apposto nei giorni scorsi. Quindi, trascorsi i tempi tecnici necessari, si provvederà alla stesura del manto di asfalto, cui seguiranno gli ultimi dettagli che preludono all’apertura. Proprio in considerazione del progressivo sviluppo dei lavori, il Sindaco Brucchi ha chiesto con fermezza – ed ottenuto – garanzie affinché Ponte Vezzola venga riaperto prima dell’inaugurazione dell’ultimo tratto del Lotto Zero.

Il Tavolo Tecnico tornerà a riunirsi la prossima settimana.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.