Teramo. GIORNATA DI PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO

GIORNATA DI PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO

Incontro informativo sulla prevenzione del carcinoma mammario

Venerdì 20 settembre 2013 ore 11.00

La Scuola Italiana di Senologia, associazione no profit fondata nel 1984 dal prof Veronesi, visto il buon esito della  precedente  edizione tenutasi il  23 marzo 2012 presso il teatro della Casa Circondariale di Teramo denominata “camper rosa” ripropone per  venerdì 20 settembre 2013  dalle ore 11.00 un breve convegno  a cui parteciperanno esponenti della Scuola Italiana di Senologia tra cui il dott. Brucchi Maurizio, responsabile dell’Unità Operativa semplice di senologia, nonché Sindaco della Città di Teramo, ed il dott. Forlini Massimo, Responsabile della Unità Operativa di medicina penitenziaria – Asl Teramo, con l’intento di “fare cultura” informativa sulla prevenzione e cura del tumore al seno .

Il  convegno è rivolto alle detenute e saranno invitate  a partecipare, inoltre,  tutte le donne che a vario titolo operano all’interno dell’istituto penitenziario.

Dalla  Scuola Italiana di Senologia si sottolinea come una donna informata sia in grado di accrescere la propria longevità e la qualità della sua vita.

Nella stessa giornata  sarà messo a disposizione delle detenute il camper rosa, che per l’occasione sarà introdotto direttamente all’interno della struttura per  effettuare tempestivamente gli accertamenti diagnostici.