Cultura & Società

Teramo. A Ritmic@mente vince lo sport al femminile Fabrizia D’Ottavio lancia messaggi positivi alle ginnaste CSI

“Abbiamo invitato Fabrizia D’Ottavio perché oltre ad essere un esempio sportivo per queste ragazze, rappresenta un riferimento positivo.” Con queste parole, il Presidente Regionale del CSI Angelo De Marcellis ha dato il benvenuto alla campionessa teatina che è stata letteralmente sommersa dall’entusiasmo delle ginnaste appartenenti alle Associazioni teramane affiliate al Centro Sportivo Italiano ma anche del folto pubblico presente.

Alle 18.30 di sabato 7 settembre a così preso il via Ritmic@mente, prima rassegna di ginnastica ritmica provinciale organizzata dal CSI teramano. Enia Club Mosciano, Spes Nova Martinsicuro e CAM Ritmica Teramo si sono alternate sul palcoscenico di Piazza Orsini fino alle 23.30 richiamando l’attenzione delle migliaia di persone che hanno gremito piazze e strade del centro cittadino di Teramo nel corso della Manifestazione “Sportissimamente  – Lo sport sotto le stelle”.

Ad avvalorare la scelta del CSI, la D’Ottavio è stata anche nominata, dall’Assessore Guido Campana, “madrina” dell’intera manifestazione effettuando il taglio del nastro in compagnia del Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi, del delegato CONI Canaletti e da numerose autorità politiche.

Sul palco arancio-blu, l’ex farfalla azzurra, ha parlato alle giovani ginnaste ricordando l’importanza dell’impegno da rivolgere parallelamente nello sport e negli studi.

Il CSI ha aderito all’invito alla riflessione di Papa Francesco esponendo sulla base del palco il “tweet” del Pontefice “La pace è un bene che supera ogni barriera, perché è un bene di tutta l’umanita #prayforpeace”.

Una grande serata con tanti preziosi ingredienti quindi, chiusa dal saluto finale del Presidente De Marcellis: “Vi auguro una entusiasmante stagione sportiva ricca di impegno, gioia e pace”.

foto liberamente concesse sulla pagina facebook ufficiale del CSI Teramo: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.616846801679835.1073741831.452444144786769&type=1

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.