Pineto. NEL POMERIGGIO LA VISITA DELL’AMBASCIATORE D’ALBANIA NERITAN CEKA ALLE 20.30 LA PRESENTAZIONE EDITORIALE “EDUARDO VISTO DA VICINO” DI MARIO DE BONIS

UN GIOVEDÌ D’AUTORE A TORRE CERRANO:

10 settembre 2013

NEL POMERIGGIO LA VISITA DELL’AMBASCIATORE D’ALBANIA NERITAN CEKA

ALLE 20.30 LA PRESENTAZIONE EDITORIALE “EDUARDO VISTO DA VICINO” DI MARIO DE BONIS

Nel pomeriggio di giovedì 12 settembre si svolgerà a Torre Cerrano la visita ufficiale dell’Ambasciatore della Repubblica d’Albania Neritan Ceka, insediatosi in Italia lo scorso mese di giugno. Nel suo tour abruzzese è prevista la prima tappa alla fortificazione storica simbolo della costa, assurta anche all’attenzione di istituzioni e osservatori esteri grazie alla promozione turistica in chiave sostenibile fatta dall’AMP.

Ad accogliere il massimo rappresentante diplomatico della Repubblica d’Albania, accompagnato dalla sua delegazione, sarà il Presidente dell’AMP Benigno D’Orazio. “Sono onorato di ricevere S.E. Neritan Ceka, Ambasciatore della Repubblica d’Albania – ha dichiarato D’Orazio. – Ospitarlo a Torre Cerrano significa valorizzare le ragioni che ci uniscono. La Macroregione adriatico-ionica rappresenta, infatti, una grande opportunità di sviluppo in cui le nostre comunità potranno crescere e confrontarsi”.

Alle ore 20.30, presso la Terrazza Giardino della Torre Cerrano si terrà la presentazione del libro di Mario De Bonis dal titolo “Eduardo visto da vicino”, pubblicato nel 2013 dalla Casa Editrice teramana Ricerche&Redazioni. L’incontro sarà introdotto e moderato dalla giornalista Laura De Berardinis e vedrà la partecipazione straordinaria del Maestro e docente di chitarra classica Mauro De Federicis. Il volume mette in luce soprattutto la straordinaria capacità poetica di Eduardo De Filippo, grazie allo studio della sua arte teatrale condotta sapientemente da Mario De Bonis, che dedicherà al pubblico un piccolo recital di poesie napoletane. L’ingresso è libero.