Cultura & Società

Montorio. Si è conclusa con grande successo di pubblico la diciottesima edizione de “La Vetrina del Parco” di Montorio al Vomano.

La Vetrina del Parco

XVIII Edizione

Montorio al Vomano (TE)

La festa tra natura, cultura e sapori enogastronomici

Si è conclusa con grande successo di pubblico la diciottesima edizione de “La Vetrina del Parco” di Montorio al Vomano.

Anche quest’anno la manifestazione, tra le più significative per la valorizzazione del territorio, ha promosso le eccellenze paesaggistiche, culturali ed enogastronomiche della vasta area protetta del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga.

I concerti e gli show in Piazza Orsini, le esibizioni e i convegni nel Chiostro Zoccolanti hanno costituito il cuore della manifestazione, accompagnati dai numerosi stand posizionati in tutto il centro storico nei quali era possibile degustare prodotti tipici e informarsi sul territorio del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga. Grande spazio ai ristoranti del luogo che hanno deliziato il pubblico con piatti tipici della tradizione locale.

“La Vetrina del Parco” si è rivolta anche al pubblico più giovane con le iniziative dei ragazzi di “Weekend’arte” e con i concerti sul palco principale.

Particolare attenzione è stata rivolta anche all’arte attraverso le mostra dei visionari fratelli Marc e Paul  Kostaby e l’esposizione de “L’antica arte della Ceramica di Castelli”, la personale dello scultore Silvio Mastrodascio e la mostra fotografica “Sua Maestà il Gran Sasso”.

“La vetrina del parco” si è rivolta anche ai bambini e alle loro famiglie grazie al progetto “La vetrina dei bambini” in cui gioco, didattica e contatto con la natura sono stati al centro di ogni attività.

A concludere la manifestazione la serata di ieri con “La festa del Parco sul palco”, condotta da Serena Suriani che ha visto l’intervento della violinista Virginia Galliani, del cabarettista Nunzio e della band di Eusebio Martinelli.

La Vetrina del Parco (XVIII ed)La festa tra natura, cultura e sapori enogastronomici6-7-8 SettembreMontorio al Vomano (TE)www.vetrinadelparco.it

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.