L’Aquila. Giornate Europee del Patrimonio 2013: giovani studenti alla scoperta del mondo della comunicazione

Giornate Europee del Patrimonio 2013:

giovani studenti alla scoperta del mondo della comunicazione

Nell’ambito delle iniziative previste per le Giornate Europee del Patrimonio, Venerdì 27 Settembre a partire dalle ore 10.00 presso la Sala Ance, numerosi studenti delle Scuole Medie inferiori cittadine avranno l’opportunità di conoscere ed approfondire il variegato mondo della comunicazione.

L’iniziativa è divenuta un appuntamento costante in città ed è frutto di una collaborazione ormai più che decennale tra l’Istituto Cinematografico dell’Aquila “La Lanterna Magica” e la Sovrintendenza per i Beni Storico Artistici ed Etno Antropologici per l’Abruzzo.

Il cinema, la televisione e la pubblicità…le diverse forme narrative nella società moderna sarà l’argomento che verrà sviluppato nel corso della mattinata con la proiezione del film The truman show di Peter Weir (Usa, 1998).

Inoltre la presenza del giovane regista Daniele Campea, costituirà un momento di ulteriore approfondimento per i numerosi ragazzi presenti. Sarà dunque proprio la settima arte lo strumento che verrà utilizzato per analizzare quali sono state le evoluzioni e le differenze avvenute nel linguaggio cinematografico, televisivo e pubblicitario nella società attuale.

L’Aquila lì 25 Settembre 2013