Italia. Corso per mediatore civile per la mediazione obbligatoria

Le Professioni emergenti al servizio di cittadini esigenti:
mediatore civile e commerciale, mediatore familiare, mediatore penale minorile,  mediatore penale e diritto penale minimo, revisore legale (solo per laureati anche triennale);
trust ed affidamenti fiduciari,mediatori fiscali, arbitri, amministratori di condominio,  (per laureati e diplomati).
L’alta scuola di formazione ANPAR ha soluzioni  ideale per ogni tipo di corso in tutti i capoluoghi di Regione e in quasi tutte le maggiori citta’ italiane.
In quest’ottica di rinnovamento, l’ANPAR ha istituito dei percorsi formativi a moduli (all’interno del sistema organizzativo certificato UNI EN ISO 9001:2008) con l’obiettivo di realizzare, mediante il raggiungimento di un livello organizzativo interno strutturato e certificato da parte di un ente terzo indipendente  ed accreditato, un qualificato e presidiato livello di formazione orientato al conferimento della  della necessaria autonomia professionale del discente per lo svolgimento della risoluzione alternativa delle controversie in modo extragiudiziale nazionale ed europeo.
Il   ripristino della “mediazione obbligatoria” (D.L. 69/2013 in vigore dal 18 settembre 2013),  la risoluzione legislativa del Parlamento europeo del 12 marzo 2013 – che si aggiunge  a quella sulla mediazione nazionale obbligatoria – si applichera’ per le liti  transfrontaliere, concernenti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi tra qualsiasi persona fisica o giuridica, privata o pubblica, che svolge attivita’ commerciale, industriale, artigianale o professionale allargando la sfera di risoluzione anche attraverso l’ADR (Alternative Dispute Resolution). ANPAR ( Associazione Nazionale per l’Arbitrato & la Conciliazione) – senza scopo di lucro dal 1995  – che ha gestito piu’ di quattromila mediazioni al 31 dicembre 2012 e  piu’ di cento mediazioni al mese a partire da gennaio 2013  (dati verificabili presso ufficio  ISTAT ministero di Giustizia) primario ente di formazione e mediazione – e’ in grado di consentire  attualmente ai frequentatori del corso di completare il tirocinio previsto per legge di minimo  20 partecipazioni a sedute di mediazioni, in brevissimo tempo.Tutti  i corsi  danno diritto a crediti formativi presso gli ordini di appartenenza. Si puo’ scegliere di frequentare un solo modulo o entrambi. Il sistema formativo a moduli prevede:
Modulo corso per mediatore specializzato
1) modulo di 50 ore per l’acquisizione del titolo di mediatore civile e commerciale.
Per saperne di più  anche sui costi e relativa scontistica, clicca sul link seguente:
http://www.anpar.it/2010/scheda-iscrizione-corso-di-formazione-per-conciliatori-specializzati
2) modulo – corso di aggiornamento per mediatore indirizzato a chi è gia’ mediatore civile e commerciale ed ha necessita’ di effettuare l’aggiornamento biennale previsto dal D.M. 180/2010. Il mancato aggiornamento non consente di offrire la propria disponibilita’ ad esercitare l’attivita’ professionale di mediatore
Per la domanda di iscrizione clicca sul link seguente:
http://www.anpar.it/2010/images/domandaIscrizioneCorsoAGGIORNAMENTO.pdf
Modulo corso per arbitro
3) modulo di 50 ore corso di arbitrato nazionale (c.p.c. 804/840) ed europeo (direttiva 12 marzo 2013).
Per la domanda di iscrizione clicca sul link seguente
http://www.anpar.it/2010/cartelle/corsi-formativi-per-arbitri/188
La frequentazione ai corsi dà  diritto:
1. all’iscrizione gratuita (per l’anno in corso), all’Organismo Internazionale di Conciliazione e Arbitrato dell’ANPAR  iscritto e confermato al n. 24 del R.O.M. tenuto presso il Ministero di Giustizia attraverso il quale e’ possibile effettuare il tirocinio assistito alle  20 mediazioni (minimo) come previsto dal D.M. 180/2010 secondo il calendario pubblicato sul sito settimanalmente sul sito, senza le quali non si può iniziare l’attività di mediatore:
http://www.anpar.it/2010/cartelle/albo-conciliatori/555-richiesta-partecipazione-tirocinio.
Ai corsisti che supereranno la prova finale di valutazione sara’ consegnato l’attestazione di frequentazione del corso, idoneo ad esercitare l’attività di mediatore, la card del mediatore ed in omaggio il libro ” Dal conflitto alla mediazione” aggiornato alle nuove disposizioni in vigore dal  18 agosto 2013. Tutte le attestazioni dei corsi tenuti da ANPAR sono strutturate e  certificate UNI EN ISO 9001:2008. Si ricorda  che gli ordini professionali e di conseguenza i mediatori iscritti  a questi organismi (se costituiti), possono essere chiamati a mediare solo per le materie riservate alla loro competenza (Art. 19 D.Les. 28/2010).
In ogni momento potete richiedere la sospensione immediata dell’impiego dei Vostri dati, ad esclusione delle comunicazioni effettuate in esecuzione degli obblighi di legge, cliccando sul link sottostante:!
http://79.5.109.162/index.php?p=unsubscribe

Le Professioni emergenti al servizio di cittadini esigenti: mediatore civile e commerciale, mediatore familiare, mediatore penale minorile,  mediatore penale e diritto penale minimo, revisore legale (solo per laureati anche triennale);trust ed affidamenti fiduciari,mediatori fiscali, arbitri, amministratori di condominio,  (per laureati e diplomati). L’alta scuola di formazione ANPAR ha soluzioni  ideale per ogni tipo di corso in tutti i capoluoghi di Regione e in quasi tutte le maggiori citta’ italiane. In quest’ottica di rinnovamento, l’ANPAR ha istituito dei percorsi formativi a moduli (all’interno del sistema organizzativo certificato UNI EN ISO 9001:2008) con l’obiettivo di realizzare, mediante il raggiungimento di un livello organizzativo interno strutturato e certificato da parte di un ente terzo indipendente  ed accreditato, un qualificato e presidiato livello di formazione orientato al conferimento della  della necessaria autonomia professionale del discente per lo svolgimento della risoluzione alternativa delle controversie in modo extragiudiziale nazionale ed europeo. Il   ripristino della “mediazione obbligatoria” (D.L. 69/2013 in vigore dal 18 settembre 2013),  la risoluzione legislativa del Parlamento europeo del 12 marzo 2013 – che si aggiunge  a quella sulla mediazione nazionale obbligatoria – si applichera’ per le liti  transfrontaliere, concernenti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi tra qualsiasi persona fisica o giuridica, privata o pubblica, che svolge attivita’ commerciale, industriale, artigianale o professionale allargando la sfera di risoluzione anche attraverso l’ADR (Alternative Dispute Resolution). ANPAR ( Associazione Nazionale per l’Arbitrato & la Conciliazione) – senza scopo di lucro dal 1995  – che ha gestito piu’ di quattromila mediazioni al 31 dicembre 2012 e  piu’ di cento mediazioni al mese a partire da gennaio 2013  (dati verificabili presso ufficio  ISTAT ministero di Giustizia) primario ente di formazione e mediazione – e’ in grado di consentire  attualmente ai frequentatori del corso di completare il tirocinio previsto per legge di minimo  20 partecipazioni a sedute di mediazioni, in brevissimo tempo.Tutti  i corsi  danno diritto a crediti formativi presso gli ordini di appartenenza. Si puo’ scegliere di frequentare un solo modulo o entrambi. Il sistema formativo a moduli prevede:
Modulo corso per mediatore specializzato
1) modulo di 50 ore per l’acquisizione del titolo di mediatore civile e commerciale. Per saperne di più  anche sui costi e relativa scontistica, clicca sul link seguente: http://www.anpar.it/2010/scheda-iscrizione-corso-di-formazione-per-conciliatori-specializzati
2) modulo – corso di aggiornamento per mediatore indirizzato a chi è gia’ mediatore civile e commerciale ed ha necessita’ di effettuare l’aggiornamento biennale previsto dal D.M. 180/2010. Il mancato aggiornamento non consente di offrire la propria disponibilita’ ad esercitare l’attivita’ professionale di mediatore Per la domanda di iscrizione clicca sul link seguente: http://www.anpar.it/2010/images/domandaIscrizioneCorsoAGGIORNAMENTO.pdf
Modulo corso per arbitro 3) modulo di 50 ore corso di arbitrato nazionale (c.p.c. 804/840) ed europeo (direttiva 12 marzo 2013). Per la domanda di iscrizione clicca sul link seguente http://www.anpar.it/2010/cartelle/corsi-formativi-per-arbitri/188
La frequentazione ai corsi dà  diritto:
1. all’iscrizione gratuita (per l’anno in corso), all’Organismo Internazionale di Conciliazione e Arbitrato dell’ANPAR  iscritto e confermato al n. 24 del R.O.M. tenuto presso il Ministero di Giustizia attraverso il quale e’ possibile effettuare il tirocinio assistito alle  20 mediazioni (minimo) come previsto dal D.M. 180/2010 secondo il calendario pubblicato sul sito settimanalmente sul sito, senza le quali non si può iniziare l’attività di mediatore: http://www.anpar.it/2010/cartelle/albo-conciliatori/555-richiesta-partecipazione-tirocinio.
Ai corsisti che supereranno la prova finale di valutazione sara’ consegnato l’attestazione di frequentazione del corso, idoneo ad esercitare l’attività di mediatore, la card del mediatore ed in omaggio il libro ” Dal conflitto alla mediazione” aggiornato alle nuove disposizioni in vigore dal  18 agosto 2013. Tutte le attestazioni dei corsi tenuti da ANPAR sono strutturate e  certificate UNI EN ISO 9001:2008. Si ricorda  che gli ordini professionali e di conseguenza i mediatori iscritti  a questi organismi (se costituiti), possono essere chiamati a mediare solo per le materie riservate alla loro competenza (Art. 19 D.Les. 28/2010).

In ogni momento potete richiedere la sospensione immediata dell’impiego dei Vostri dati, ad esclusione delle comunicazioni effettuate in esecuzione degli obblighi di legge, cliccando sul link sottostante:! http://79.5.109.162/index.php?p=unsubscribe