Cultura & Società

Il 21 settembre torna a Cerchiara di Isola del Gran Sasso la Rassegna “Rock no Wars”

Il 21 settembre torna a Cerchiara di Isola del Gran Sasso la Rassegna “Rock no Wars”

L’evento, patrocinato dall’Amministrazione comunale, è dedicato alle rock band emergenti e a promuovere messaggi di pace nel mondo

Sabato 21 settembre Cerchiara di Isola del Gran Sasso è “rock”. Torna, infatti, l’undicesima maratona musicale contro tutte le guerre: la Rassegna “Rock No Wars”, un appuntamento ormai fisso dedicato alle rock band emergenti, che nel corso degli anni ha conquistato crescenti consensi e apprezzamenti, contando sulla partecipazione di artisti di grande talento.

Assolute protagoniste dell’evento, patrocinato dall’Amministrazione comunale di Isola, le giovani band-rock del teramano che dal palco proporranno una serata dedicata alla riflessione sui temi della pace e della fratellanza, di grande attualità di fronte al rischio della deflagrazione della questione siriana.

“Le chitarre si intrecceranno – spiega l’Associazione promotrice, “I Giovani di Cerchiara” – in un vortice di sonorità rock per gridare forte la necessità di spazi da dedicare ai giovani in questa società in crisi, travolta dalle nuove tecnologie che sottraggono sempre più spazio all’individualità di ciascuno e che oscurano le tremende realtà che si palesano nel mondo”.

Molto attenta a queste problematiche, l’Amministrazione di Isola del Gran Sasso è impegnata anche quest’anno a supportare con convinzione l’iniziativa, uno spazio chiesto a gran voce proprio dai giovani di Cerchiara, che tornano a riunirsi nel nome del “Rock No Wars”.

Il programma prevede concerti a partire dalle ore 21. Si alterneranno sul palco: Antonio Gabriele, Teramones, Axound, Evorizont, Rocking Heart Band e i Wakkos.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.