Giulianova

Giulianova. SI RIPARTE!!!!! ECCOVI I NOSTRI NUOVI CORSI E LABORATORI A PARTIRE DA OTTOBRE

SI RIPARTE!!!!!
ECCOVI I NOSTRI NUOVI CORSI E LABORATORI A PARTIRE DA OTTOBRE
A breve vi daremo informazioni anche sulle attività di spettacoli, concerti e incontri presso la nostra sala “Yuo Nakachi”
a Giulianova in via Matteotti 115.
Continuate a seguirci.
Siete il nostro motore!!!!
“I granelli fanno fortezze”
70x100 loc def
Musical e teatro, pittura, danze popolari e yoga: al via da ottobre la quinta edizione dei corsi annuali per ragazzi e adulti in collaborazione con gli Istituti Riuniti ‘Castorani-De Amicis’ di Giulianova e, per il secondo anno consecutivo, con il Mediamuseum di Pescara.
I LABORATORI
Tra le novità dell’edizione 2013/2014 c’è il corso base di disegno e pittura curato dal fumettista e pittore Natalino Clemente.
Le lezioni si svolgeranno da ottobre a Giulianova e si articoleranno in un incontro settimanale (ogni lunedì dalle 16 alle 17.30).
Il docente insegnerà ai ragazzi ed adulti le tecniche base della pittura (materiali e imprimitura, l’utilizzo dei colori olio, della tempera e dell’acrilico, le sfumature, l’analisi delle opere dei grandi maestri) e del disegno (la linea, la forma, il bozzetto, cenni di prospettiva, la teoria delle ombre e il disegno dal vero).
A fine corso sarà allestita una mostra con le opere realizzate dai partecipanti al corso.
Confermate inoltre le lezioni di TEATRO E MUSICAL per bambini dai 6 ai 14 anni: i giovani allievi si cimenteranno fino a giugno (due incontri a settimana di un’ora e mezza ciascuno) con materie come il teatro, la dizione, la danza e le basi del canto. A fine corso, i ragazzi metteranno in scena un vero e proprio spettacolo con l’aiuto dei docenti.
Sempre a partire da ottobre, sia a Giulianova che a Pescara prenderanno il via i laboratori teatrali base per bambini  e adolescenti. I corsi si articoleranno in un incontro settimanale di un’ora e mezza e affronteranno diverse materie come le tecniche di presenza scenica, l’improvvisazione, la recitazione e la creazione di testi, storie e personaggi.
I CORSI PER ADULTI
Teatro, yoga e danze popolari.
  • TEATRO Le lezioni di teatro (rivolte sia a principianti che a chi ha avuto esperienze teatrali) si terranno una volta la settimana e saranno incentrate su diverse discipline: tecniche di presenza scenica, gestione dell’energia, controllo dell’emotività, uso del corpo nel parlato, improvvisazione teatrale e creazione di testi per le mesintegral_yoga_zancocchiasa in scena.  Previsti anche seminari intensivi curati da insegnanti esterni e incentrati su specifiche tecniche teatrali.
  • YOGA Ogni martedì a partire da ottobre si terrà invece il corso di Integral yoga tenuto dalla docdanzepopolari_cartolina defente Alessandra Zancocchia
  • DANZE POPOLARI Il giovedì pomeriggio sarà la volta delle danze popolari del Sud Italia con i laboratori di pizzica, tarantella calabrese e tammurriata.

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
La presentazione dei corsi annuali per bambini  si terràVenerdì 13 SETTEMBRE, dalle 17,30 alle 19,30 alla scuola De Amicis di Giulianova.
Durante il pomeriggio i giovani allievi dell’edizione precedente dei corsi porteranno in scena il saggio spettacolo ‘Il mago di Orzo’.
A seguire sarà possibile chiedere informazioni e iscriversi ai corsi 2013/2014.
Sabato 14 SETTEMBRE, sempre dalle 16 alle 19, ma nella sede in via Matteotti, la Compagnia presenterà gli altri corsi per adulti e i laboratori di danze popolari.
I corsi per bambini (5-11 anni) in programma a Pescara a partire dal 7 ottobre (lezioni il lunedì) saranno presentati invece lunedì 23 settembre nella sede del Mediamuseum in Piazza Alessandrini alle ore 16,00.
Per maggiori informazioni sui laboratori, costi e per iscrizioni, contattare la direzione artistica della Compagnia dei Merli Bianchi ai seguenti recapiti: tel. 3406072621; e-mail: info@compagniadeimerlibianchi.it.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.