Giulianova

Giulianova. Ieri sera, presso la sede del Comitato del quartiere Annunziata, si è svolta la riunione di un gruppo di lavoro scuola-istruzione, richiesta dai genitori degli alunni della scuola media dell’Annunziata, per aprire un dibattito su alcune tematiche riguardanti il plesso.

QUARTIERE ANNUNZIATA

COMUNICATO STAMPA 6/2013

Ieri sera, presso la sede del Comitato del quartiere Annunziata, si è svolta la riunione di un gruppo di lavoro scuola-istruzione, richiesta dai genitori degli alunni della scuola media dell’Annunziata, per aprire un dibattito su alcune tematiche riguardanti il plesso. Erano anche presenti, appositamente convocati dal Comitato di Quartiere, dopo i contatti con i genitori: il Dirigente Scolastico, dott. Vincenzo Avolio, l’Assessore Nausica Cameli, il responsabile della sezione della Croce Rossa di Giulianova, sig. Mario Marzapane.

I genitori hanno proposto progetti d’integrazione culturale poiché è proprio a scuola che si impara a valorizzare le diversità e la multietnicità in un processo di integrazione positiva con le famiglie e il territorio.

È emerso il problema della “convivenza” nello stesso stabile della Croce Rossa Italiana, giudicata incompatibile con l’immagine e la sicurezza dell’istituzione scolastica. A tal proposito il Sig. Marzapane si è impegnato a cercare le soluzioni più idonee.

E’ stato espresso dai genitori, infine, il timore che la sede della scuola media dell’Annunziata nel tempo sia dismessa, ma su questo, sia l’Assessore che il Dirigente scolastico hanno rassicurato i genitori riportando dati sui lavori di manutenzione nelle scuole dell’infanzia, nella primaria e media.

Alla fine della riunione i genitori hanno ringraziato il Comitato di Quartiere per l’impegno profuso e le autorità intervenute per i rispettivi impegni assunti.

Il Presidente del Comitato di Quartiere, nel ringraziare a sua volta, ha invitato tutti a partecipare anche agli altri tavoli di lavoro riguardanti i temi della sicurezza, dell’abbattimento delle barriere architettoniche, dell’uso della spiaggia libera, delle manifestazioni nel quartiere e quanto ancora si dovrà costruire.

Giulianova 18 settembre 2013

Il Presidente del Quartiere Annunziata

Patrizia Casaccia

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.