Giulianova. EROINA E COCAINA: ARRESTATA DONNA

EROINA E COCAINA: ARRESTATA DONNA DI GIULIANOVA

DA QUALCHE TEMPO ATTENZIONATA DALLA POLIZIA, NASCONDEVA LA DROGA IN BAGNO TRA LA BIANCHERIA SPORCA

La Squadra Mobile nel primo pomeriggio di ieri, nel corso di una specifica attività antidroga a Giulianova, ha tratto in arresto DI GIORGIO Cristina, di anni 37, coniugata, disoccupata,  responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

La donna, secondo quanto appreso da persone gravitanti nel mondo della droga e sulla scorta di capillare attività info investigativa, in atto da qualche tempo, era divenuta il punto di riferimento di numerosi tossicodipendenti per l’acquisto di eroina e cocaina lungo il litorale nord del teramano.

Nel corso dalla perquisizione alla sua abitazione gli Agenti della Squadra Mobile hanno rinvenuto  un cospicuo quantitativo di droga pronto per essere immesso sul mercato.

Nel bagno, sotto al lavabo, occultata dentro una cesta di vimini per la biancheria sporca, è stata trovata una busta in cellophane contenente 497 grammi di eroina e 24 grammi di cocaina. Nella circostanza, sono stati sequestrati un bilancino di precisione,  un coltello da cucina con lama di circa 12 cm. e  un pezzo di cellophane di forma circolare, tutti pertinenti al reato contestato.

Ultimate le formalità di rito dell’arresto, come da disposizioni impartite dal Pubblico Ministero la donna è stata posta ai domiciliari.

Analoga attività antidroga è stata portata a termine a Tortoreto (TE), dove gli Agenti della Squadra Mobile  hanno proceduto al controllo di una coppia di nazionalità albanese, N.A., di anni 28,  e N.E., di anni 21, quest’ultima incinta al settimo mese, entrambi regolarmente soggiornanti sul lungomare di Tortoreto.

All’atto del controllo, prima ancora che gli agenti si qualificassero, l’uomo si dava alla fuga per essere poi poco dopo  fermato dai poliziotti.

Presso l’abitazione della coppia, sono ostati rinvenuti 2 grammi di cocaina occultati in una busta di cellophane custodita in una borsetta, oltre ad un bilancino di precisione e 6 rotoli di banconote di diverso taglio avvolti in un elastico per un valore complessivo di Euro 50.000,00, provento dell’attività illecita dei due cittadini extracomunitari. Il materiale è stato sequestrato e la coppia deferita, in  stato di libertà, alla locale A.G..

Teramo 14 settembre 2013