Giulianova

Giulianova. CHIUSO PER BICI

CHIUSO PER BICI

Da Martinsicuro a San Salvo, domenica 22 settembre la riviera abruzzese

sarà in festa per una giornata aperta alle bici e chiusa al traffico

Domenica 22 settembre l’Assessorato al Turismo della Regione Abruzzo presenterà un evento speciale, Chiuso per bici, dedicato al tema della mobilità sostenibile: per tutto il giorno il litorale abruzzese sarà pedonalizzato, con il transito limitato alle sole biciclette.

Gli spazi pedonali saranno così resi sicuri e fruibili da famiglie e bambini, e dedicati ad attività sportive, ludiche, eventi e concerti.

Con il sostegno economico e il coordinamento dell’Assessorato al Turismo regionale, ogni comune della costa ha predisposto il proprio cartellone con spettacoli di intrattenimento, appuntamenti legati alla valorizzazione della mobilità sostenibile, dell’infanzia, e all’insegna delle tradizioni locali e delle produzioni enogastronomiche tipiche.

L’evento si inserisce all’interno delle strategie di valorizzazione del sistema turistico regionale ed in particolare dei temi del cicloturismo e della mobilità sostenibile nel solco del progetto “Bike to coast”, la pista ciclopedonale d’Abruzzo di 131 Km.

L’evento Chiuso per bici, che cade all’interno della settimana europea della mobilità sostenibile, si pone in coda e in chiusura della stagione estiva e potrà costituire un ottimo strumento per strutturare una offerta da parte degli operatori favorendo l’arrivo in Abruzzo di tanti cicloturisti e non.

Maggiori informazioni sui programmi presentati dai singoli comuni sono disponibili sul sito www.abruzzoturismo.it.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.