Teramo e Provincia

ALBA ADRIATICA AVVIA IL CENSIMENTO DI TUTTI GLI SCARICHI ALBERGHIERI E PRIVATI

ALBA ADRIATICA AVVIA IL CENSIMENTO

DI TUTTI GLI SCARICHI ALBERGHIERI E PRIVATI

Comincerà oggi ad Alba Adriatica un’operazione decisiva nella lotta all’inquinamento marino. Il Comune, infatti, ha deciso di avviare un censimento complessivo di tutti gli scarichi nei canali di scolo. Un’azione di vera e propria “indagine” che prenderà le mosse dalle attività per poi approdare alle residenze private.

«Cominceremo dal lungomare zona Sud per risalire verso la zona Nord – spiega il consigliere delegato Marco Tribuiani – e prenderemo in esame prima tutti gli alberghi che confinano con i canali di scolo, poi, con le stesse modalità, verificheremo tutti gli scarichi delle palazzine private».

Si tratta di un’azione necessaria alla preparazione di un piano di interventi in grado di sanare, definitivamente, una situazione che provoca danni all’ambiente e all’immagine di Alba Adriatica.

«Crediamo che non sia più possibile tollerare la sopravvivenza di condizioni pericolose per l’ambiente – ribadisce   il sindaco – ma per poter agire con un’azione di vero risanamento è necessario conoscere nel dettaglio la realtà dei luoghi, per questo abbiamo deciso di intraprendere questa operazione che, segnerà l’inizio di una nuova fase storica per la nostra città».

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.