Abruzzo

Abruzzo. Biglietti omaggio per gli Assessori. Di Carlo (Radicali): “I pasti gratis non esistono”

“La risposta fornita dall’Assessore Ricotta all’interrogazione del consigliere Di Nisio, è quel che si dice una ‘pezza peggio del buco’”.
Con queste parole Alessio Di Carlo, della segreteria di Radicali Abruzzo, ha commentato le dichiarazioni dell’Assessore allo Sport del Comune di Pescara a proposito della vicenda legata ai biglietti omaggio distribuiti a metà luglio agli amministratori della Giunta Mascia per assistere al concerto di Jovanotti, svolto presso lo Stadio di Pescara.

“Innanzitutto c’è da chiarire se davvero il Comune conceda gratuitamente l’uso dello stadio per lo svolgimento di manifestazioni di quel genere” ha detto Di Carlo, sottolineando che “in questo caso l’Assessore dovrebbe spiegare perché il Comune rinuncia a 2, 3.000 euro di compenso  sottratti ai contribuenti pescaresi”.

“Ma la cosa più inquietante – ha proseguito l’esponente radicale – è che  la Alhena Entertainment avrebbe deciso di regalare ben 22 biglietti omaggio, guarda caso, proprio a coloro che hanno offerto l’uso dello stadio a titolo gratuito”.

“C’è da credere che dietro tanta presunta generosità vi sia un preciso interesse – ha detto ancora l’esponente di Radicali Abruzzo, ricordando la massima liberale secondo cui “i pasti gratis non esistono”, intendendo che, a monte di qualsiasi gratuità c’è sempre qualcuno che paga.

“Se, al contrario, la Alhena Entertainment è davvero tanto generosa e disinteressata da elargire biglietti gratis senza alcuna contropartita – ha concluso Di Carlo –proponiamo che gli assessori destinino i tagliandi ai portatori di handicap o ai più bisognosi: sarebbe un piccolo, ma significativo gesto nella giusta direzione”.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.