Cultura & Società

“Discover Abruzzo” – Educational Tour dal 5 al 10 settembre 2013

“Discover Abruzzo” – Educational Tour dal 5 al 10 settembre 2013

Il prossimo 5 settembre, 8 Tour Operator europei parteciperanno ad un Educational Tour per conoscere i tesori del territorio abruzzese.

Un altro successo per Il Bosso Società Cooperativa, Wolftour S.r.l. e Abruzzo Travelling che, in collaborazione con DLC – Destination Lifestyle, sono riusciti a realizzare un evento che costituirà una spinta unica per la valorizzazione del territorio abruzzese e per lo sviluppo del mercato turistico locale. Ciò è stato reso possibile grazie all’intervento di Sangritana ed al contributo prezioso della Regione Abruzzo: Assessorato al Turismo e Servizio Marketing. I referenti del progetto saranno Paolo Setta per Il Bosso, Antonio Stroveglia per Wolftour e Claudio Ucci per Abruzzo Travelling, che accompagneranno i T.O. alla scoperta della regione.

Dopo un’accurata selezione tra i principali Operatori Turistici europei, sono stati scelti i seguenti partecipanti: Eberhardt Travel, Oden Resor, Exodus, Women Fair Travel, SNP, Retter Reisen, Holiday n Adventure ed iTravel. La maggior parte di essi è di provenienza tedesca, ma non mancano adesioni da parte di Tour Operator austriaci, olandesi, svedesi e inglesi.
Il viaggio dei Tour Operator, che durerà fino a martedì 10 settembre, prevede, oltre all’ospitalità in varie strutture alberghiere della regione tra cui, Mion Hotel (Silvi Marina) Hotel Villa Elena (Tortoreto), Porta Rivera Hostel( L’Aquila), Hotel Garden (San Vito Chietino) e Hotel Villa Immacolata (San Silvestro), un programma articolato di visite ed escursioni nelle più belle località d’Abruzzo, visite presso diverse strutture ricettive ed Operatori Turistici ricadenti all’interno delle quattro province della Regione.
L’Educational Tour si propone di far conoscere da vicino i molteplici aspetti dell’offerta turistica attuale e potenziale della nostra regione: turismo culturale, enogastronomico, ma soprattutto attivo. Il programma comprende, tra le varie attività, visite guidate ai Parchi Nazionali della Regione, all’Area Marina Protetta Torre del Cerrano, alla suggestiva Fortezza di Civitella del Tronto, a Castelli città della ceramica, agli altopiani di Campo Imperatore e delle Cinque Miglia, ai rinomati borghi di Santo Stefano di Sessanio e di Pescocostanzo, e alle città de l’ Aquila, di Penne e Loreto Aprutino, nonché appassionanti escursioni in mountain bike e in canoa  sul fiume Tirino all’ interno della Valle del Tirino contenitore di un ancora intatto patrimonio naturalistico, il tutto arricchito da tipiche degustazioni delle eccellenze enogastronomiche abruzzesi.

I T.O, inoltre, visiteranno alcune aziende locali, tra cui la Fattoria Antica Forconia di L’Aquila, la Società Agricola Terre del Tirino e l’Agriturismo Terre di Varano, nonché strutture ricettive quali Hotel Mion, Villa Susanna degli Ulivi, Villa Elena, Zunica Hotel, Sextantio Albergo Diffuso, Monastero San Colombo, Porta Rivera Hostel, Hotel La Posta, Hotel Ovidius, Hotel Garden, Le Tre Poiane, Il Cignale e Hotel Villa Immacolata.

Per qualsiasi informazione, ci si può rivolgere presso gli uffici del Bosso soc. coop. di Bussi sul Tirino (PE) e presso gli uffici Wolftour di Penne e di Pescara, utilizzando i seguenti contatti:

Soc. Coop. Il Bosso

Centro Visite Fiume Tirino

Bussi sul Tirino(PE)

085/9808009 info@ilbosso.com

Paolo Setta 328-9870654

paolo@ilbosso.com

Wolftour sede di Penne

Largo San Nicola 6

Tel. 085.8278444

info@wolftour.it

Wolftour sede di Pescara

Aeroporto Internazionale d’Abruzzo, box 11

Tel 085.51590

f.giuliani@wolftour.it

Abruzzotravelling

Via Livenza, 6 Spoltore (PE)

085/50168 info@abruzzotravelling.com

Luigi Amorosi 328-1646402

www.abruzzotravelling.com

Wolftour srl –  info@wolftour.it –  www.wolftour.it
Largo San Nicola 6, 65017 Penne (PE)
P.IVA 01974440685
Tel/Fax 085.8278444
Abruzzo Airport/box 11 – Pescara
Travel Anywhere – Contract Travel Network
Tel. 085.51890
England
89 Fitzjohn’s Avenue, Hampsted
LONDON NW3 6NX

France
6b Chemin de Vienna
LA POINTE DE BLAUSACS
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.