Abruzzo

Teramo. ABRUZZO ON THE COAST 2013 AL VIA… (QUEST’ANNO…ABRUZZI…)

LUNEDì 26 AGOSTO, AVRA’ INIZIO IL CONSUETO VIAGGIO A PIEDI ORGANIZZATO E COMPIUTO DAI MEMBRI  DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE “DETTO TRA NOI”  DI TERAMO CHE ATTRAVERSA TUTTA LA COSTA ABRUZZESE.

Quest’anno in verità, la manifestazione subirà qualche variazione. Sarà una sorta di “Abruzzi” on the coast, visto che la partenza avverrà dalla stazione ferroviaria di Teramo alle ore 8.30 per poi proseguire in treno fino alla stazione di Scerne di Pineto e da lì, raggiungere il confine a sud del Molise, regione divisa amministrativamente  dall’Abruzzo giusto 50 anni fa.  Per celebrare il cinquantennale di questa separazione, i ragazzi di Detto tra noi, hanno deciso di attraversare a piedi la costa di entrambe le regioni coprendo la stessa distanza chilometrica degli anni precedenti: 145 km in 6 giorni.

Il viaggio dell’associazione teramana, giunto alla terza edizione, come ogni anno, porta con sè un messaggio di salvaguardia e protezione della splendida costa abruzzese, sempre più minacciata da attività umane volte a intaccarne la bellezza, specie a sud della regione. Una passeggiata di 145 km dunque, per dire  SI alla pista ciclabile adriatica,  SI al parco della costa teatina e un secco NO a progetti di speculazione edilizia, NO a Ombrina mare  e simili.

LA PARTECIPAZIONE per una o più tappe, per un saluto, per una foto  è APERTA A TUTTI: AMICI, PARENTI, CONOSCENTI, ANIMALI, abruzzesi, turisti, viaggiatori curiosi. Ci troverete sulla costa, sui lungomari, sugli arenili di Abruzzo e Molise nei giorni indicati in basso!
Per ogni informazione, POTETE CONTATTARE I NUMERI:

329-0539540 (GRAZIANO)

328-6786538 (Giuseppe)

PARTENZA DA TERAMO LUNEDI’ 26 AGOSTO TRENO ORE 8.20, treno ore 8.44, ARRIVO SCERNE di Pineto  9.33 circa e si parte!
QUESTE LE TAPPE:

26 AGOSTO : SCERNE-CERRANO-PESCARA sud /FRANCAVILLA 25 KM

27 AGOSTO: PESCARA SUD -MARINA DI SAN VITO 24 KM

28 AGOSTO: MARINA DI SAN VITO- CASALBORDINO 21 KM

29 AGOSTO: CASALBORDINO-VASTO 18 KM

30 AGOSTO: VASTO-TERMOLI NORD 19KM

31 AGOSTO : TERMOLI NORD- CAMPOMARINO 18 KM


CI VEDIAMO SULLE COSTE D’ABRUZZO E PER IL 2013….. MOLISE!

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.