Sport

TANTE GIOVANI PROMESSE AL TORNEO NAZIONALE DEL TENNIS CLUB ROSETO

TANTE GIOVANI PROMESSE AL TORNEO NAZIONALE DEL TENNIS CLUB ROSETO

Si è concluso al Tennis Club Roseto con un ottimo successo di partecipanti e pubblico il Torneo Nazionale Memorial “P. Di Berardino” nazionale riservato alle categorie under 10 – 12 – 14 – 16 maschile e femminile.

Il torneo, giunto alla sua 20° edizione e sostenuto dallo sponsor tecnico Dunlop, ha visto la partecipazione di circa 100 giovani tennisti provenienti da tutta Italia, che hanno disputato incontri di buon livello tecnico, mettendo in mostra la loro bravura.

La netta vittoria conseguita nella finale under 14 da Aurora Della Sciucca (classifica 4.3) del Tennis Club Roseto conferma le doti di ottima giocatrice e promessa del tennis abruzzese. Da segnalare, inoltre, il giovane Andrea Paolini, (Prati 37), che ha disputato sia il torneo under 12, vincendolo, sia il torneo under 14 arrendendosi in finale con Lorenzo Del Biondo. Paolini a soli 11 anni è già classificato 4.2 con alte possibilità di raggiungere il 4.1.

Questi i risultati delle finali:

under 10 masch: Costantini Giammaria (CT Giulianova) b. Mazzagatti Jacopo (TC Notaresco)16 62 86
under 12 masch.: Paolini Andrea (ASD Prati37) b Marsilio Carlo Emanuele (ASD Prati37) 64 26 61

under 12 femm.: Liberatore Carla (ASD Prati37) b Valentini Sara (C.T.  F.Beretti  – Grottammare) 60 75

under 14 masch.: Del Biondo Lorenzo (Tennis Chieti) b. Paolini Andrea (ASD Prati37) 62 26 64

under 14 femm.: Della Sciucca Aurora (Tennis Club Roseto) b. Di Remigio Silvia (Circolo Tennis Teramo) 61 62

under 16 masch.: Lucantoni Davide (Circolo Tennis Teramo) b. Villa Domenico (Circolo Tennis Celano) 62 64

Il giudice arbitro titolare del Torneo è stato Marcello Padovano da Pescara. Ottimo l’operato del giudice arbitro assistente sul posto Stanislava Petrova, coadiuvata dal direttore di gara Armando Risi. Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato oltre a tutti gli atleti finalisti, un folto pubblico composto da maestri, istruttori, accompagnatori, membri dello staff.  Il Presidente del TC Roseto M.N Luigi Bianchini ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione profondendo impegno e dedizione.

Prossimo appuntamento agonistico al TC Roseto, il  torneo nazionale IV Cat. masch./femm. che si svolgerà dal 31 agosto all’8 settembre. Per informazioni e iscrizioni www.tennisroseto.it.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.